Passaggio da Debian 11 a 12

Discussioni relative a Debian e Linux
Rispondi
Estebar
Full Member
Full Member
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/07/2019, 16:10

Passaggio da Debian 11 a 12

Messaggio da Estebar »

Buonasera a tutti,
ho ieri aggiornato due pc dalla 11 alla 12 attraverso la modifica del file sources list e tutto è andato perfettamente o quasi ma mi restano due curiosità che descrivo brevemente di seguito.
Il solo problema che ho avuto è analogo a quello del post poco sotto relativo al riconoscimento di altri sistemi con Grub
viewtopic.php?t=57088
che è stato risolto e lo cito
Grazie problema risolto.
Nel file /etc/default/grub decommentato la riga: GRUB_DISABLE_OS_PROBER=false e ridato il comando di update grub
Chiedo conferma che il decommentare significhi praticamente togliere il simbolo cancelletto davanti alla riga perchè io così facendo ho risolto,inoltre su due Debian 11,in uno dei casi ho soltanto sostituito nel sources list le righe corrispondenti con quelle dei repository ufficiali presi da qui:
https://guide.debianizzati.org/index.ph ... _ufficiali
mentre nel secondo caso ho completamente cancellato il sources list ed incollato esclusivamente gli stessi repository con un risultato in entrambi i casi di un corretto aggiornamento.
Quindi,preso atto che è assai più semplice cancellare tutto che sostituire le singole righe ottenendo a quanto pare lo stesso risultato,è davvero così o mi sfugge qualcosa?
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8065
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Passaggio da Debian 11 a 12

Messaggio da marcomg »

Corretto in entrambi i casi 👍🏻
~ Marco
Estebar
Full Member
Full Member
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/07/2019, 16:10

Re: Passaggio da Debian 11 a 12

Messaggio da Estebar »

Ottimo,mille grazie.
Rispondi