Cinnamon, che ne pensate?

Di tutto di più
Rispondi
ne0h
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 86
Iscritto il: 05/03/2007, 13:31

Cinnamon, che ne pensate?

Messaggio da ne0h »

ciao a tutti,
qualcuno lo usa? io da qualche settimana sono su LMDE4 e mi sta piacendo davvero molto il DE Cinnamon, molto leggero, veloce e completo.
qualcuno di voi lo sta usando, magari in un'altra distro? che ne pensate?
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8065
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Cinnamon, che ne pensate?

Messaggio da marcomg »

Io. Su Debian in PC "datati" al posto di KDE. Lo ho sostituito a LXDE.

Se ti piace (come stile) Windows o sei abituato a quello è perfetto 😎
~ Marco
ne0h
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 86
Iscritto il: 05/03/2007, 13:31

Re: Cinnamon, che ne pensate?

Messaggio da ne0h »

sinceramente odio lo stile windows 10!!!!
ma non mi piace molto gnome, anche se l'ho usato per diverso tempo, kde mai sopportato. Xfce è un buon DE ma davvero molto minimale. alla fine con Cinnamon mi sembra di avere trovato la pace dei sensi. Certo, vero che è una copia di windows 10 esteticamente. ma è molto veloce!
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8065
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Cinnamon, che ne pensate?

Messaggio da marcomg »

A me non dispiace. Se devo essere sincero preferisco lo stile MacOS, soprattutto a livello di impostazioni e gesture 😅
KDE lo trovo il giusto compromesso tra stile Mac e stile Windows.
Cinnamon è il mio DE preferito dopo KDE. Ovviamente se non hai dispositivi performanti KDE non riesci a gustartelo, ma a livello di gestire, a livello di interfaccia secondo me è il più avanzato e completo (ma non è detto che sia per tutti).
Gnome mi sembra lo scimmiottamento brutto di MacOS. Se ci fossero PC con trackpad buono e avessero implementato buone gesture forse forse. Devo dire che non lo uso da troppo tempo.
ne0h ha scritto: 31/08/2021, 11:43 sinceramente odio lo stile windows 10!!!!
Cosa non ti piace? Perché cinnamon ti piace.
~ Marco
ne0h
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 86
Iscritto il: 05/03/2007, 13:31

Re: Cinnamon, che ne pensate?

Messaggio da ne0h »

non mi piace che cinnamon sia cosi simile a windows 10. ma detto questo uso e amo cinnamon, è molto veloce e completo.
kde, ho un hardware da gaming, quindi la potenza c'è, ma non è un problema di prestazioni kde, è che per me è troppo incasinato. mi piacciono le interfacce minimali. Gnome boh, l'ho usato per un po, ma diciamo che la versione3 non mi ha mai convinto totalmente!
Estebar
Full Member
Full Member
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/07/2019, 16:10

Re: Cinnamon, che ne pensate?

Messaggio da Estebar »

Nella mia esperienza di alcuni anni con Debian,ho trovato Cinnamon come il solo ambiente in grado di svolgere quanto mi proponevo di fare senza dover fare nulla oltre alle opportune impostazioni in un contesto piacevole e largamente personalizzabile.
Rispondi