[RISOLTO] Ha senso aggiungere backports in Debian Testing?

Repository Ufficiali e non, come utilizzarli e come risolvere i problemi legati al loro utilizzo
Rispondi
Markster
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2012, 0:45

[RISOLTO] Ha senso aggiungere backports in Debian Testing?

Messaggio da Markster »

Come da titolo vorrei sapere se, in Debian Testing (nel mio caso Debian 8, in cui ho cambiato i repository da jessie a stretch), ha senso aggiungere il repository backports (nel mio caso jessie-backports).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
Ultima modifica di Markster il 28/04/2015, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HAL 9000
wiki member
wiki member
Messaggi: 1595
Iscritto il: 10/08/2009, 10:01

Re: Ha senso aggiungere il repo backports in Debian Testing?

Messaggio da HAL 9000 »

Non esistono backports per testing, perché prende i pacchetti direttamente da Sid e di continuo, dopo che sono stati considerati sufficientemente testati. Quindi direi di rimuovere semplicemente jessie-backports dai repository.

I backports servono per la stable, perché di default i pacchetti non vengono mai aggiornati se non per la correzione di bug. Il che ha senso per un sistema di produzione, ma meno per un uso desktop.

Se non l'hai già fatto, ti consiglio l'installazione di apt-listbugs per essere informato dei bug più gravi dei pacchetti in arrivo a ogni aggiornamento o installazione. E al solito di porre attenzione ai prossimi aggiornamenti, perché mentre ora c'è poca differenza tra Jessie, Stretch e Sid, tra un po' arriveranno aggiornamenti su Sid in massa e poi sarà il turno di Stretch. ;D
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

Wiki: APT e Repository, Comandi utili, Collabora.
Manuali di Debian 12 "bookworm" (PC): installazione, aggiornamento.
Markster
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2012, 0:45

Re: Ha senso aggiungere il repo backports in Debian Testing?

Messaggio da Markster »

Ok grazie :D
Avatar utente
HAL 9000
wiki member
wiki member
Messaggi: 1595
Iscritto il: 10/08/2009, 10:01

Re: Ha senso aggiungere il repo backports in Debian Testing?

Messaggio da HAL 9000 »

Ricordati di modificare il primo messaggio e anteporre [RISOLTO] al titolo. Purtroppo non possiamo farlo noi. ;)
Ricordarsi di modificare il primo messaggio della discussione per aggiungere [RISOLTO] prima del titolo, quando conclusa.

Wiki: APT e Repository, Comandi utili, Collabora.
Manuali di Debian 12 "bookworm" (PC): installazione, aggiornamento.
Rispondi