Mx23 0 A.D. Gioco visualizzazione va scatti

Discussioni relative alle distribuzioni derivate da Debian: Ubuntu, Mint, Kanotix, Knoppix, Clonezilla, etc.
Rispondi
rudi78
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/02/2024, 8:35

Mx23 0 A.D. Gioco visualizzazione va scatti

Messaggio da rudi78 »

Buongiorno, ringrazio tutti coloro che contribuiranno in anticipo, come da titolo chiedo un aiuto in quanto, ho installato il gioco in questione e dopo 2 o 3 giorni è iniziato ad andare a scatti, premetto che il pc ha queste cartteristiche, che vanno ben oltre i requisiti minimi per l'installazione: processore Intel core i5-2320 3,0 Ghz, ram 8 gb, disco sata 500 gb scheda video Nvidia Ge-force 550TI SO Linux mx-23. Driver in uso sono aggiornati all'ultima versione rilasciata da Nvidia, appena installato il gioco era fluido e se non erro è accaduto dopo un aggiornamento. Ho installato il gioco su un vecchio Acer con 2 gb di memoria e un processore moolto meno potente e va fluidissimo. Potrebbero essere i driver di nvidia?Attendo suggerimenti, grazie.
Ultima modifica di rudi78 il 18/02/2024, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Mx23 0 A.D. Gioco visualizzazione va scatti

Messaggio da marcomg »

Guarda il of degli aggiornamenti. Vedi quali pacchetti sono stati toccati.
~ Marco
rudi78
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/02/2024, 8:35

Re: Mx23 0 A.D. Gioco visualizzazione va scatti

Messaggio da rudi78 »

Per essere sicuro che sia un problema di aggiornamenti sto reinstallando, tanto non avevo nulla di importante, premetto che è un dual boot su due hd diversi, come info aggiuntiva devo dire che provando altre distro, di tanto in tanto il sistema freeza e non ne capisco il motivo. Testao com mx, Ubunbtu, Mint debian edition. Per vedere quello che provoca questo freeze come potrei fare? Magari se risolvo questo errore risolvo anche la visualizzazione a scatti.
rudi78
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/02/2024, 8:35

Re: Mx23 0 A.D. Gioco visualizzazione va scatti

Messaggio da rudi78 »

Dopo aver reinstallato Mx e formattando con rufus la pennetta, selezionando opzione partizione gpt, ho risolto i freeze del sistema, ma la visualizzazione a scatti rimane. Ergo non dipendeva dagli aggiornamenti, in quanto adesso che non ho ancora aggiornato nulla ho sempre degli scatti fastidiosi.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Mx23 0 A.D. Gioco visualizzazione va scatti

Messaggio da marcomg »

Il laptop usa doppia scheda video?
~ Marco
Rispondi