CalyxOS su smartphone Pixel 6a

Discussioni relative all'installazione, configurazione e utilizzo di smartphone GNU/Linux
Rispondi
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

CalyxOS su smartphone Pixel 6a

Messaggio da dring »

CalyxOS scoperto ora cercando VPN per Android.
Pixel 6a con CalyxOS è ora disponibile come abbonamento premium.
In qualità di membro del Calyx Institute, si ha l'opportunità di iscriversi a un nuovo abbonamento a Privacy Champion e ricevere il nuovo Pixel 6a con CalyxOS.
Un nuovo abbonamento a Privacy Champion costa $ 700 per il primo anno e $ 10 da rinnovare se si desidera continuare a supportare il lavoro mantenendo e migliorando CalyxOS.

CalyxOS offre una suite di funzionalità ispirate ai principi fondamentali di Privacy By Design, come backup crittografati, comunicazioni sicure, controllo su quando e come comunicano le app e altro ancora.
Questi si abbinano perfettamente alle eccellenti capacità tecnologiche del Pixel 6a, incluso il chip Tensor di Google, lo stesso chip che alimenta l'ammiraglia 6 Pro di Google del 2021, oltre al chip di sicurezza Titan M2; Display OLED HDR 1080p da 6,1 pollici con cornici sottili: le stesse dimensioni del display dell'Apple iPhone 13; e supporto per la ricarica rapida da 18 W.
Gli abbonamenti telefonici CalyxOS possono essere utilizzati con qualsiasi telefono o supporto dati.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: CalyxOS su smartphone Pixel 6a

Messaggio da marcomg »

Ho guardato rapidamente, mi sembra che se si possegga già un telefono pixel (anche il 7 mi sembra sia supportato), si possa installare senza abbonarsi.

Comunque, sai chi siano? Sono degni di fiducia? Perché dovrei porre in loro la mia fiducia invece che riporla in Google o Apple (a parte perché per fede sono il male?). Chiedo per conoscere, magari sono famosi, ma io è la prima volta che ne sento parlare.
~ Marco
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: CalyxOS su smartphone Pixel 6a

Messaggio da dring »

Rapida ricerca, sembra che GrapheneOS sia preferito a CalyxOS.
https://www.youtube.com/watch?v=ty1aJR16_qM
calyxos.png
feed your mind
linuxuser # 2011188
darhma
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/03/2013, 13:57

Re: CalyxOS su smartphone Pixel 6a

Messaggio da darhma »

Concordo se si ha un pixel probabilmente la miglior scelta per una custom rom è grapheneos
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: CalyxOS su smartphone Pixel 6a

Messaggio da marcomg »

“What do people think is better?” 😅 comunque graphene os ha le build riproducibili, quindi i binari pubblicati possono essere verificati con il codice sorgente (anche se non credo sia una cosa che molti facciano).

Ad oggi comunque senza le Google apps un telefono Android fa metà delle cose necessarie (principalmente non funzionano i metodi di pagamento e le app bancarie).
~ Marco
Rispondi