[Risolto] Installazione ArubaSign non riuscita

Problemi con l'installazione di pacchetti
Juva
Sr. Member
Sr. Member
Messaggi: 439
Iscritto il: 19/07/2010, 12:50

Re: [Risolto] Installazione ArubaSign non riuscita

Messaggio da Juva »

marcomg ha scritto: 01/09/2022, 7:41 Per la firma digitale puoi rifarti la CIE previa scadenza
Ma questa è una notizia fantastica!
Così risolvo il problema della firma digitale. :D
Devo anche ricredermi su qualche mia precedente affermazione e convenire che anche in Italia, di tanto in tanto, si usa il buon senso! ::)
marcomg ha scritto: 01/09/2022, 7:41 Lo SpiD di poste italiane dovrebbe essere gratuito.
Tanti anni fa attivai gratuitamente lo Spid con Infocert, e tuttora non pago nulla, ma qualche anno dopo in ufficio, suggerii l'uso di quello delle Poste Italiane per la gratuità ma sopratutto perché era comodo autenticarsi di persona presso l'ufficio postale. Purtroppo dopo qualche giorno scoprimmo che l'uso era limitato ad otto volte al mese!
Ovviamente i miei colleghi dovettero provvedere diversamente, perché lo usavano anche più volte al giorno per motivi inerenti il proprio compito istituzionale.
Ho comunque il dovere di precisare che tempo dopo ho conosciuto una persona che ha attivato lo Spid gratuito con Poste Italiane e non aveva quelle limitazioni.
Forse ci hanno ripensato!! :lol:
Guarda di cosa si ciba chi vorrebbe nutrire gli altri.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: [Risolto] Installazione ArubaSign non riuscita

Messaggio da marcomg »

Juva ha scritto: 01/09/2022, 10:17 Spid gratuito con Poste Italiane e non aveva quelle limitazioni
Infatti non mi risultava (è quello che usano i miei genitori). Ad oggi so che si applicano limitazioni sugli SMS, sicuramente lo fa Lepida a meno che tu non sia molto in là con l'età, infocert pure mi sembra (che è quello che ho io e infatti male che non lo so), ma se usi l'app non ci sono limiti.
~ Marco
Rispondi