Russia invasore

Di tutto di più
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

Juva ha scritto: 14/10/2023, 5:30 ... e la colonizzazione illegale dei territori palestinesi.
Dal 1948 ad oggi, ....
Illegale nel 1948 per niente, alla fine della II guerra mondiale fu assegnato quel territorio agli ebrei ed ai Palestinesi dopo l'olocausto nazista.
L'ONU designò il 13 maggio 1947 i membri di un Comitato, l'UNSCOP, composto dai rappresentanti di 11 Stati (Australia, Canada, Guatemala, India, Iran, Paesi Bassi, Perù, Svezia, Cecoslovacchia, Uruguay, Jugoslavia).
Per evitare accuse di parzialità, nessuna delle grandi potenze vincitrici della seconda guerra mondiale (Cina, Francia, Regno Unito, URSS, USA) entrò a far parte del Comitato.
Il 29 novembre 1947, il Piano di partizione della Palestina elaborato dall'UNSCOP (United Nations Special Committee on Palestine) fu approvato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York (Risoluzione 181 dell'Assemblea Generale).
Ed ora l'Italia si svegli e faccia la guerra alla Croazia per la restituzione dell'Istria! <--- ironico
feed your mind
linuxuser # 2011188
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

Beh, se non illegale, illecito: Risoluzione 242 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Da quanto ho sentito di recente, ce ne sono state altre di queste risoluzioni dell'ONU, che davano ragione allo stato non riconosciuto della Palestina e chiedevano a Israele di non espandersi usando la forza.
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

Vero, la "risoluzione 242" delle Nazioni Unite subordinava il ritiro israeliano dai territori occupati allo stabilirsi di una pace "giusta e duratura" e alla cessazione delle attività terroristiche da parte dei palestinesi.
Israele vi aderì, anche se malvolentieri, seguita da Nasser e da re Husayn di Giordania, mentre i palestinesi che avevano l'appoggio della Siria la rifiutarono.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

Verso la fine?
Terroristi Hamas si arrendono in massa
Allegati
hamas.jpg
feed your mind
linuxuser # 2011188
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

A parte che è un'altra guerra, non credo proprio. Hanno solo catturato un numeroso gruppo di miliziani poco propendi ad immolarsi. Ci vorrà ancora tempo per sgomberare i tunnel (a meno che non passi l'idea di inondarli con acqua marina...) e per passare la mezza Gaza che manca casa per casa.
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Russia invasore

Messaggio da marcomg »

~ Marco
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

Riavvolgiamo il nastro, era il 2014, dieci anni fa, le fonti Russe avevano confermato l'inizio dell'invasione del Donbass.
40.000 volontari russi verso il Donbass, tra loro psicopatici come Alexey Milchakov che ama il profumo della carne bruciata dei nemici.
Grazie alle ricerche di Parabellum.


feed your mind
linuxuser # 2011188
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

Encomiabile che abbiano dimostrato tutto tramite le fonti russe (interviste dei russi fotografati al lavoro in Donbass nel 2014, documenti pubblicati dai gruppi indipendentisti, eccetera). Io ho visto i primi 40 minuti circa, e un po' alla volta conto di finirlo tutto.
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

ODIO GLI INDIFFERENTI... L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti...Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?...Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime...odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”. (Antonio Gramsci, 11 febbraio 1917)
Gli italiani non indifferenti verso l'Ucraina:

feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

Volodymyr Agafonkin il creatore di Leaflet, è Ucraino.
feed your mind
linuxuser # 2011188
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

Segnalo questo video. L'unica pecca, a mio avviso, è che viene lasciato troppo spazio ai tentativi di Travaglia di sviare il discorso e di rigirare le proprie parole pur non sembrare in errore.

Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

@ thangbrand
sì, l'avevo visto.
Detto che Travaglio è bravissimo per come scrive, si è ormai ritagliato un posto di star televisiva per il grande pubblico dove conta schierarsi da una parte o dall'altra e fare caciara sparandole più grosse dell'avversario di turno.
Purtroppo, per lui, è capitato su internet dove le parole possono sempre essere riavvolte e non cadono nell'oblio immediatamente dopo averle dette.
E purtroppo, sempre per Travaglio, è capitato a discutere con Mirko Campochiari che parla di FATTI verificati con relative FONTI.
Quindi il dibattito è risultato ridicolo, due mondi inconciliabili, e per chi non ha pregiudizi è risultato chiaro il vincitore.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Juva
Sr. Member
Sr. Member
Messaggi: 439
Iscritto il: 19/07/2010, 12:50

Re: Russia invasore

Messaggio da Juva »

dring ha scritto: 29/03/2024, 12:23 Quindi il dibattito è risultato ridicolo, due mondi inconciliabili, e per chi non ha pregiudizi è risultato chiaro il vincitore.
Come se fosse una partita di calcio!
La cosa che mi ha incantato di Travaglio, sia sulla carta stampata che in video, è stato il fatto che la sua argomentazione è sempre stata la citazione (puntuale e documentata) di documenti o dichiarazioni dei suoi antagonisti, dimostrandone le falsità e l'ipocrisia.
dring ha scritto: 29/03/2024, 12:23 Mirko Campochiari che parla di FATTI verificati con relative FONTI.
Ho seguito anche io il dibattito, e di fatti e fonti non ne ho potuto verificare alcuno. :confused:
Invece, da quando è nato, seguo "Il fatto quotidiano" e in particolare Travaglio, per cui ti posso assicurare che è sempre stato coerente, documentato e prodigo di fonti (giornale e data), tali da tacitare chiunque.
Ma se qualcuno va allegramente incontro alla terza guerra mondiale, fatta per per procura, ho paura che non si renda conto che la "quarta" sarà combattuta con pietre e bastoni.
Guarda di cosa si ciba chi vorrebbe nutrire gli altri.
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

Juva, se davvero hai guardato quel video, ti sei reso conto che in più di una occasione Travaglio ha cercato di travisare le SUE STESSE PAROLE, pur di non ammettere di aver detto delle menzogne?

"Ogni volta che un paese entra nella NATO ci spostano le bombe atomiche". Falso, perché le bombe atomiche non sono state spostate negli ultimi 30 anni, tant'è che la Polonia, sebbene le voglia, non le hai mai avute.

"La NATO ha provocato la Russia". Insostenibile: dati a confronto, negli ultimi 30 anni la NATO ha ridotto sostanzialmente tutto e ha coinvolto complessivamente poche decine di migliaia di soldati nelle esercitazioni, mentre la Russia ha aumentato le spese e in una singola esercitazione di soldati ne aveva 400.000. Vogliamo aggiungerci che da persone per bene i paesi europei le facevano ben all'interno dei loro territorio, mentre i russi stavano sui confini?

"Tutti i capi di stato avevano dato garanzie che la NATO non si sarebbe espansa". Solo un funzionario americano aveva dato questa rassicurazione, e a titolo del tutto personale, perché non poteva in nessun modo rappresentare la NATO. E tra l'altro l'incresciosa incomprensione è durata solo poche ore.

E questi sono solo 3 degli argomenti su cui Travaglio ha dimostrato di non essere affatto documentato o forse (e questa è la cosa che ritengo più plausibile) di mentire sapendo di mentire.

Sì, indiscutibilmente ti sei fatto incantare da Travaglio. Ed è un peccato.

E poi dove sta la guerra per procura, se un paese combatte per spirito imperialistico e l'altro per difendere la propria indipendenza?
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

@ Juva,
scusa thangbrand, era a Juva che volevo rispondere.
caspita, mi sa che abbiamo visto due discussioni diverse, Travaglio per me ha fatto una misera figura.
Le fonti sono RUSSE, come spiega di nuovo Campochiari qui:



Opinione dell'Avv Francesco Catania sulle difficoltà del quotidiano di Travaglio nel reperire FONTI verificate e verificabili da tutti e del pubblico acritico che lo ascolta:
https://www.youtube.com/watch?v=0NXFinE9t3Y
Tra l'altro l'ottimo Catania spiega i meccanismi remunerati lautamente delle ospitate TV tarate per il popolino di tricoteuses.
Comunque Buona Pasqua a tutti e PACE in terra.

PS finché esisteranno i cattivi l'unica soluzione sarà "Si vis pacem para bellum".
Ultima modifica di dring il 29/03/2024, 23:22, modificato 1 volta in totale.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Rispondi