Russia invasore

Di tutto di più
Avatar utente
azioga
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1329
Iscritto il: 03/09/2018, 7:53

Re: Russia invasore

Messaggio da azioga »

Siamo d'accordo solo sul fatto che l'Italia è sotto l'influenza di una superpotenza straniera.
Ma rispetto le tue opinioni.
Buona giornata
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

Quindi... nella discussione dedicata all'Ucraina sei venuto a sostenere Franco perché a te scatta l'embolo se qualcuno sostiene che l'Italia non è una colonia anglosassone.

Ok, parliamo di relazioni internazionali. Tu chiamala colonizzazione, io la chiamo sfera di influenza. Tu vorresti che l'Italia non fosse più nella sfera di influenza degli Stati Uniti. Anzi, no, tu vorresti che gli Stati Uniti non avessero una sfera di influenza, visto che ti infastidisce il loro controllo su parte del mondo. Ok, immaginiamolo questo mondo con gli Stati Uniti ridotti a uno stato normale. La Russia avrebbe già vinto la guerra in Ucraina e si sarebbe presa anche la Moldavia. La Cina avrebbe integrato Taiwan e si guarderebbe attorno con appetito. E la Turchia chissà: so che ha degli interessi in Siria e che i curdi gli stanno sulle balle, ma non ho idea di dove spingerebbe le sue mire imperialistiche.
Ti va bene un mondo così, oppure vorresti fare qualche altra correzione?
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
azioga
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1329
Iscritto il: 03/09/2018, 7:53

Re: Russia invasore

Messaggio da azioga »

thangbrand ha scritto: 12/05/2023, 12:25 Quindi... nella discussione dedicata all'Ucraina sei venuto a sostenere Franco perché a te scatta l'embolo se qualcuno sostiene che l'Italia non è una colonia anglosassone.
No sono intervenuto perchè a te scappava da ridere e mi era sembrato poco rispettoso nei confronti di un altro utente.
thangbrand ha scritto: 12/05/2023, 12:25 Tu vorresti che l'Italia non fosse più nella sfera di influenza degli Stati Uniti. Anzi, no, tu vorresti che gli Stati Uniti non avessero una sfera di influenza, visto che ti infastidisce il loro controllo su parte del mondo.
Dove l'ho detto?
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

Dove l'hai detto? Qui:
azioga ha scritto: 11/05/2023, 15:37
marcomg ha scritto: 11/05/2023, 15:10 Io sudditanza non la vedo.
Nove basi militari USA in Italia. > 12000 soldati + amministrativi + famigliari.
Controllano mediterraneo, nord Africa, medio oriente e balcani.
E soprattutto fanno quello che gli pare.
La strage del Cermis te la ricorderai vero?
Per come la interpreto io, questi sono esempi di sudditanza forniti da te e che, ovviamente, non possono piacerti.
A meno che il tuo discorso non sia "l'Italia è una colonia ma non ci sono alternative", dovresti intendere quello che ho scritto sopra. Credo.
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
azioga
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1329
Iscritto il: 03/09/2018, 7:53

Re: Russia invasore

Messaggio da azioga »

thangbrand ha scritto: 12/05/2023, 13:22 Dove l'hai detto? Qui:
azioga ha scritto: 11/05/2023, 15:37
marcomg ha scritto: 11/05/2023, 15:10 Io sudditanza non la vedo.
Nove basi militari USA in Italia. > 12000 soldati + amministrativi + famigliari.
Controllano mediterraneo, nord Africa, medio oriente e balcani.
E soprattutto fanno quello che gli pare.
La strage del Cermis te la ricorderai vero?
Per come la interpreto io, questi sono esempi di sudditanza forniti da te e che, ovviamente, non possono piacerti.
A meno che il tuo discorso non sia "l'Italia è una colonia ma non ci sono alternative", dovresti intendere quello che ho scritto sopra. Credo.
Interpreti male comunque per me é sufficiente che siamo d'accordo sul fatto che l'Italia è sotto l'influenza di una superpotenza straniera.
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

Interpreto male... No, dai, il tuo modo di ragionare mi incuriosisce. Cosa ho sbagliato?
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
azioga
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1329
Iscritto il: 03/09/2018, 7:53

Re: Russia invasore

Messaggio da azioga »

Il mio intervento voleva sostenere l'influenza Usa/accoliti e mi sembra siamo d'accordo, non vedo alternative, ma a differenza tua, non sono contento.
Vediamo come andrà a finire.
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Russia invasore

Messaggio da thangbrand »

Scusa, ma allora nel secondo tentativo ci avevo azzeccato...
Per come la interpreto io, questi sono esempi di sudditanza forniti da te e che, ovviamente, non possono piacerti.
Mi par assodato.

A meno che il tuo discorso non sia "l'Italia è una colonia ma non ci sono alternative", dovresti intendere quello che ho scritto sopra. Credo.
La parte che inizia con "a meno che" (interpretazione alternativa a quella che inizia con "dovresti") l'hai espressa quasi con le stesse esatte parole nel tuo messaggio precedente.

Detto questo, io direi che mi accontento più che esserne contento. Non mi piace che un accordo sulle fonti energetiche con l'Egitto faccia decadere la questione Regeni, ma temo che o ce la facciamo andar bene così, oppure ci troveremo in una situazione ancor peggiore. E per gli USA il ragionamento è lo stesso.
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Russia invasore

Messaggio da marcomg »

azioga ha scritto: 12/05/2023, 6:10 Guarda caso l'agenzia che raccoglieva dati era formata da Usa, Inghilterra, Nuova Zelanda, Australia e Canada.
Una in realtà è europea (proprio dell’Unione).
azioga ha scritto: 12/05/2023, 14:09 Il mio intervento voleva sostenere l'influenza Usa/accoliti e mi sembra siamo d'accordo, non vedo alternative, ma a differenza tua, non sono contento.
Vediamo come andrà a finire.
Ah ma se volevi dire questo, (senza gli accoliti), tra alleati ci si influenza, è inevitabile. Potevamo dirlo subito.
Il punto però è che ci si influenza con raziocinio, non è che si dice sì a tutto. Si tratta di politica e anche le risoluzioni sono accordi diplomatici. Si fanno compromessi. Ho avuto il privilegio di aver avuto una borsa per partecipare in passato al MUN a New York.

Probabilmente certe cose vengono dette perché non si sanno e si assecondano i propri bias (li abbiamo tutti eh). [E se te sei rotto ed cazzo pijate ‘n gesso o ‘n tutore 😉].

Per dire l’intervento in Libia NATO è stata volontà francese? Secondo la tua logica Italia (e a questo giro anche gli Stati Uniti) sono accoliti francesi?
Non è così, si è votato e si è deciso di intervenire su proposta soprattutto francese.

Comunque io forse in realtà mi trigghero più sulle fake news e sul complottismo (se vuoi per dirla più diplomaticamente quello che percepisco tale).
~ Marco
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

I partigiani Russi della legione di The Freedom of Russia, sono a Belgorod (Russia), ecco l'appello al popolo russo:

https://videos.dailymail.co.uk/video/mo ... 313097.mp4

La Russia sarà libera da vlADOLF PUTIN ?
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

Petizione per rafforzare il sostegno militare all'Ucraina, solo +Europa si sta muovendo.



per firmare:
https://www.piueuropa.eu/free_ukraine
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

Aggiornamento con live strepitosa ad alto valore aggiunto di Parabellum con l'esperto militare Thomas C. Theiner.
Finalmente ho capito che Erdogan è il più brillante maneggione del mondo, la Turchia, così come l'insospettabile Kenia ed il Pakistan, salveranno l'Ukraina.
La guerra vista dall'interno dell'Ukraina.
https://www.youtube.com/watch?v=EfFItL3Isbc

PS l'Italia è già disarmata, un esercito fatto di generali pensionati passacarte con potenziale di resistenza di cinque giorni, speriamo di cavarcela...
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Russia invasore

Messaggio da marcomg »

Vi lascio questo documentario
~ Marco
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

La guerra: distruzione, feriti, morti.
Finché ci saranno i cattivi la guerra sarà l'unica difesa.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Russia invasore

Messaggio da dring »

Putin ha tentato di ripetere la storia.
Hitler il 10 maggio 1940 invade l'Olanda, il 14 Rotterdam è bombardata dai tedeschi, 1000 civili morti e 78.000 senza casa.
Poi vennero bombardate Utrecht e Amsterdam, il giorno dopo l'Olanda capitola.
Nel 1940 l'NSB olandese sarà il partito collaborazionista dei nazisti, 100.000 militanti in camicia nera a caccia di ebrei.

feed your mind
linuxuser # 2011188
Rispondi