Cerco programmatore

Il forum dove postare le vostre offerte e richieste di lavoro.
Avatar utente
fede73
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/03/2009, 20:23

Cerco programmatore

Messaggio da fede73 »

Ecco l'ennesima start up di belle speranze; mi serve un abile progeammatore.
Prospettive di successo minime, possibilità di guadagno per ora irrisorie.
Non sono un pazzo, se funziona si fanno i soldi.
Campo d'applicazione: gestione dematerializzata delle richieste di rimborso.
Si parte da zero.
La sede è nei pressi di Roma.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Cerco programmatore

Messaggio da marcomg »

fede73 ha scritto:Si parte da zero.
Questo presupposto programmatore in che cavolo dovrebbe saper programmare? Escluderei il Cobol, ma se php, python, ochenesocosa penso sia utile da sapere :)
~ Marco
Avatar utente
fede73
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/03/2009, 20:23

Re: Cerco programmatore

Messaggio da fede73 »

In c, oppure in java, volendo anche perl. Insomma uno che sappia il fatto suo.
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Cerco programmatore

Messaggio da dring »

fede73 ha scritto:In c, oppure in java, volendo anche perl. Insomma uno che sappia il fatto suo.
ma con Debian GNU/Linux c'entra qualcosa?
Mi stanno antipatiche le iniziative che non partono da lì, soprattutto qui, su Debianizzati
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
fede73
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/03/2009, 20:23

Re: Cerco programmatore

Messaggio da fede73 »

Se a qualcuno interessa mi contatti; perdere tempo in osservazioni oziose testimonia la non necessità di lavorare.
Mi serve un programmatore, non una code monkey, mi illudevo di trovarlo qui.
Comunque Debian GNU/Linux sarà il sistema operativo utilizzato.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Cerco programmatore

Messaggio da marcomg »

fede73 ha scritto:Se a qualcuno interessa mi contatti
Si, ma la questione la metterei così: non hai fornito troppe informazioni in generale. Diciamo il fatto che tu non sappia neanche che programmatore tu stia cercando mi da l'idea che questa cosa sia in alto mare e quello che tu in realtà cerchi sia un analista/programmatore/bidello.
fede73 ha scritto:perdere tempo in osservazioni oziose testimonia la non necessità di lavorare.
Mi serve un programmatore, non una code monkey, mi illudevo di trovarlo qui.
Ti dico cosa tu cerchi: cerchi un disperato che deve lavorare ad ogni costo.
Qui puoi trovare o professionisti (e non gliene può fregare di meno visto che ogniuno è specializzato in qualche settore e qui non si sa che razza di cosa si stia progettando, pensa che appena letto pensavo ad una webapp, in c mi sembra difficile, difficile anche avere uno che sia bravissimo in interfacce e strutture dati), appassionati (ma vuoi un programmatore bravo sottopagato), studenti.
Una startup di solito fa soci i dipendenti fondatori, magari potresti cercare in università ma dovresti dire qualcosa di più del progetto in modo da far appassionare qualcuno :)
Comunque Debian GNU/Linux sarà il sistema operativo utilizzato.
per venderlo a chi? Penso dovrà essere una cosa mutipiattaforma.
~ Marco
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Cerco programmatore

Messaggio da dring »

Grazie Marcomg
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
fede73
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/03/2009, 20:23

Re: Cerco programmatore

Messaggio da fede73 »

marcomg ha scritto:non hai fornito troppe informazioni in generale
Informazioni specifiche con nomi, cose, città preferisco darle di persona e non lasciarle scritte in giro.
marcomg ha scritto:mi da l'idea che questa cosa sia in alto mare
Si parte da zero, se preferisci chiamarlo alto mare fai te.
marcomg ha scritto:Ti dico cosa tu cerchi: cerchi un disperato che deve lavorare ad ogni costo.
Qui puoi trovare o professionisti (e non gliene può fregare di meno visto che ogniuno è specializzato in qualche settore e qui non si sa che razza di cosa si stia progettando, pensa che appena letto pensavo ad una webapp, in c mi sembra difficile, difficile anche avere uno che sia bravissimo in interfacce e strutture dati), appassionati (ma vuoi un programmatore bravo sottopagato), studenti.
Una startup di solito fa soci i dipendenti fondatori, magari potresti cercare in università ma dovresti dire qualcosa di più del progetto in modo da far appassionare qualcuno :)
Si, magari incatenato nel sottoscala, con un 486, monitor a fosfori verdi e, mi voglio rovinare, modem da 56 kbs. ;)
Anch'io sono un professionista e per campare faccio tutt'altro.
Qui non c'è neanche il sottoscala dove incatenare lo sfortunato schiavetto, ci sono solo io, con 10 anni d'esperienza nel settore; la società alla quale faccio da consulente sta andando in rovina per stupidissime lotte intestine, perdono appalti e committenti in continuazione, la dirigenza fa una cazzata appresso all'altra, l'agenda digitale li ha poi gettati in pasto ad una società di software che, stupendoli con effetti speciali e colori ultravivaci, ha fornito un ambiente di lavoro che rallenta enormemente la produzione ed impedisce di eseguire una semplicissima query (tipo select from tabella where campo = valore), ma una "riduzione dati" la forniscono loro a fronte di congruo (con troppi zeri) pagamento.
Il committente principale, quello che ormai li tiene in vita, lo curo io, ma stanno lentamente riuscendo a mandarlo in vacca; se vado via mi lascio dietro le macerie.
Scusami lo sfogo.
In realtà ho già altri due lavori che mi assicurano un degno tenore di vita, nulla mi impedisce di fancularli, ma a 46 anni buttare nel cesso gli ultimi 10 anni di vita professionale, non mi fa dormire bene la sera; poi ci sono anche bravi dipendenti, con mutuo e figli sul groppone, che finirebbero in mezzo ad una strada.
Per questo continuo a sbattermi per loro, non certo per quelli 2 spiccioli che mi pagano anche con discontinuità.
Per questo voglio farla per conto mio, ed andargli a soffiare sia il committente principale, sia i dipendenti in gamba.
per questo mi serve un programmatore che sappia il fatto suo, per poter partire da una solida base, se sono il numero uno, il programmatore che voglio al mio fianco sarà il numero due, poi, con qualcosa di concreto sulle mani potrò tirarmi dietro gli altri che mi servono.
Per ora sono solo io e la mia gran voglia di fare.
marcomg ha scritto:
Comunque Debian GNU/Linux sarà il sistema operativo utilizzato.
per venderlo a chi? Penso dovrà essere una cosa mutipiattaforma.
No, non si va in giro a vendere software.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Cerco programmatore

Messaggio da marcomg »

Se hai un monitor a fosfori verdi lo voglio :)
Comunque ora è molto più chiaro il contesto, spero tu riesca a trovare qualcuno disposto ad aiutarti, ma sarà difficile :(
Non è che ti si chiedeva esattamente nomi e cognomi, ma certo se stai a Pomezia, Frascati (non lo so magari intendi più dintorni) mi sembra il minimo, anche perché così uno decide se il lavoro fa per lui o no. Così anche quello che uno deve saper fare (a grandi linee).
Detto questo hai il mio più sincero in bocca al lupo :)
~ Marco
Avatar utente
fede73
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/03/2009, 20:23

Re: Cerco programmatore

Messaggio da fede73 »

Il monitor a fosfori verdi si fulminò molti anni fa, altrimenti te lo avrei regalato volentieri.
Una sede ancora non c'è, per lavoro corro dalla provincia di Rieti a quella di Frosinone, passando per Roma (no, non faccio il corriere), quindi non considero l'argomento sede così importante.
Per il resto con chi è interessato debbo parlarci di persona.
Sai il fatto tuo e vuoi cimentarti in un'impresa? Prova a contattarmi.
Tutto qui.
mrdebug
Sr. Member
Sr. Member
Messaggi: 386
Iscritto il: 23/07/2005, 7:38
Contatta:

Re: Cerco programmatore

Messaggio da mrdebug »

Ciao, mi spiace che ti abbiano ripostosto in questi toni (monitor a fosfori verdi) eccetera, è normale. La gente nei forum si comporta così.
Se avessi scritto:
Cerco programmatore e PAGO profumatamente.
Sarebbe stato lo stesso, te lo dico perché ci sono passato più volte.

Se mi posso permettere di darti un consiglio, cercare uno con cui fare ujn programma adesso è tempo perso ed anzi è sbagliato.
Di questi tempi è estremamente importante primva VENDERE ed avere l'ordine firmato dei primi clienti spiegando loro che il programma è in fase di sviluppo. Una volta che avrai l'odirne firmato metterai insieme il team di sviluppo.
Noterai che trovare clienti sufficientemente interessati da firmare l'ordine è estremamente difficile, molto più che fare il programma stesso.
In questo modo eviterai di perdere tempo a fare l'ennesimo programma che non si fila nessuno e che poi finisce su github.
Ciao ciao.
Avatar utente
fede73
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/03/2009, 20:23

Re: Cerco programmatore

Messaggio da fede73 »

Mala tempora currunt e la diffidenza è normale.
Non si va a vendere un software, si va a vendere un servizio svolto anche attraverso uno o più software.
Mi serve forse un analista? No grazie, strada già battuta risoltasi con un: "Fatti fare il lavoro da questi, che fanno i pulsantini colorati ed i menù a scomparsa".
Mi serve un programmatore, che gli dico il computer deve fare così e cosà e lui o sbocca il codice per farlo, o mi dice che è impossibile.
Esempio già accaduto: "quella specifica voce di menù sarà cliccata dalla stessa persona almeno 1000 volte al giorno, si può inserire una combinazione di tasti per ottenere lo stesso effetto?"
Risposta: "Il modulo non lo consente"
Ribatto: "Si può almeno ridurre il percorso, la 4° voce del sottomenù della 6° voce del sottomenù della 13° voce del 4° menù è un po' lungo, dovendolo richiamare 1000 volte al giorno".
Risposta: "Non si può corrompere l'integrità referenziale del token generato dall'oggetto figlio del processo laterale"

Questo è quello che di solito si trova.
Voglio un programmatore.
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Cerco programmatore

Messaggio da dring »

In sintesi:
- cerco un programmatore
- la paga è un'incognita
- la società è una start-up
- il marketing non ci interessa
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
fede73
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/03/2009, 20:23

Re: Cerco programmatore

Messaggio da fede73 »

E tu vorresti farti scappare un"occasione così irripetibile?
Ma dove lo trovi un altro come me.
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Cerco programmatore

Messaggio da dring »

mettiamola così, qui su debianizzati:
637 visite in 12 giorni non l'avresti mai avuta su un altro sito con un annuncio come il tuo.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Rispondi