[RISOLTO] Notifiche forum

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

[RISOLTO] Notifiche forum

Messaggio da Selky »

Segnalo che da un paio di giorni non ricevo più le notifiche dei messaggi dal forum. Ho già controllato il mio account, sia quello di posta che questo sul forum e pare essere tutto a posto.
Non so se il problema si presenta anche ad altri.
Avatar utente
njkjta
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 541
Iscritto il: 27/10/2007, 17:51

Re: Notifiche forum

Messaggio da njkjta »

A me le notifiche non funzionano da parecchio tempo, però non capisco quale dovrebbe essere l'opzione per essere avvisato quando qualcuno risponde ad una discussione a cui a preso parte.
In passato funzionava ma non ricordo di aver mai modificato delle opzioni a riguardo.

L'unica voce che si avvicina all'argomento è:

Codice: Seleziona tutto

Avviso e-mail per nuovi messaggi privati:
però riguarda solo i messaggi privati (e l'ho impostata a sì).

??? ??? ???
Manjaro + Debian12 VM + Arch
ASUS STRIX B550F WiFi, NVIDIA GTX 1060 6GB, CPU AMD Ryzen 5600X, 32GiB DDR4
SSD Samsung 990 PRO 1TB e 970 EVO+ 500GB, HDD 4TB WD Red plus
Monitor ASUS ProArt PA278QV, Stampante Brother 5250DN, Scanner Canon Lide 110
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: Notifiche forum

Messaggio da Selky »

Nel proprio profilo sul forum in "Preferenze messaggi" la voce "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta:" è impostata su SÌ e in "Panoramica - Gestione sottoscrizioni" è presente l'elenco delle discussioni interessate.

Comunque è proprio un problema di debianizzati, non ricevo neanche i pm per email.
Avatar utente
njkjta
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 541
Iscritto il: 27/10/2007, 17:51

Re: Notifiche forum

Messaggio da njkjta »

Hai ragione.
Avevo sorvolato la sezione "Preferenze messaggi"; comunque l'ho impostata a sì da sempre, soprattutto la voce "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta:".
Sembra un problema banale però secondo me incide molto sulla partecipazione degli iscritti alla vita della nostra comunità.
Chi partecipa ad una discussione riesce a seguirne gli sviluppi solo se periodicamente ricerca proattivamente eventuali aggiornamenti sul forum; poiché non sempre si trova il tempo di ricontrollare i vecchi messaggi c'è il rischio concreto di non fornire il proprio contributo, quando una semplice mail automatica risolverebbe il problema.

Un vero peccato.

:(
Manjaro + Debian12 VM + Arch
ASUS STRIX B550F WiFi, NVIDIA GTX 1060 6GB, CPU AMD Ryzen 5600X, 32GiB DDR4
SSD Samsung 990 PRO 1TB e 970 EVO+ 500GB, HDD 4TB WD Red plus
Monitor ASUS ProArt PA278QV, Stampante Brother 5250DN, Scanner Canon Lide 110
Avatar utente
mark
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 871
Iscritto il: 10/01/2007, 16:53

Re: Notifiche forum

Messaggio da mark »

penso che sia cambiata la configurazione per aumentare la sicurezza nel forum, infatti ultimamente sono spariti i messaggi di spam che dovevano essere continuamente ripuliti. qualcuno può confermare questa supposizione?
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Notifiche forum

Messaggio da Aki »

mark ha scritto:ultimamente sono spariti i messaggi di spam che dovevano essere continuamente ripuliti. qualcuno può confermare questa supposizione?
Lasciando, naturalmente, l'ultima parola agli amministratori del forum, i messaggi di spam si sono verosimilmente molto ridotti presumo per l'opera di continuo "ban" effettuato sulle utenze e anche sui domini da cui provenivano.
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Notifiche forum

Messaggio da Aki »

Selky ha scritto:Nel proprio profilo sul forum in "Preferenze messaggi" la voce "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta:" è impostata su SÌ e in "Panoramica - Gestione sottoscrizioni" è presente l'elenco delle discussioni interessate.
Comunque è proprio un problema di debianizzati, non ricevo neanche i pm per email.
@Selky: si è risolto il malfunzionamento ?
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: Notifiche forum

Messaggio da Selky »

ma ho già disturbato abbastanza e si può contrassegnare come Risolto. Purtroppo devo chiedere ancora l'intervento esterno per modificare, è passato il tempo disponibile a mia disposizione. ;)
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Notifiche forum

Messaggio da marcomg »

Ho modificato come risolto, ma se non funziona ancora dobbiamo rompere le scatole a ferdybassi, ma fai bene a dirle le cose :D
~ Marco
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Notifiche forum

Messaggio da Aki »

Selky ha scritto:
Ch vuol dire ni ?
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: [RISOLTO] Notifiche forum

Messaggio da Selky »

Che non sempre ricevo le notifiche ma se sono l'unica a riscontrare questo è inutile proseguire. Leggo direttamente nel forum. ;)

Grazie marco per la modifica.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: [RISOLTO] Notifiche forum

Messaggio da marcomg »

Io ultimamente per i PM sto ricevendo le notifiche... Però non è avvenuto sempre (ma parlo di 1 mesetto abbondante fa)...
~ Marco
Ombra
wiki member
wiki member
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/08/2007, 18:06
Località: Bologna

Re: [RISOLTO] Notifiche forum

Messaggio da Ombra »

Ciao, al momento io ricevo notifiche nel caso di risposta a argomenti su cui ho scritto/commentato, però sono abbastanza sicuro che in passato alcune volte sono saltate delle notifiche, quindi il problema non era/è solo di Selky.
È possibile (ho il sospetto ma non le prove) che cmq sia impostata una scadenza ai tempi di riposta per ricevere le notifiche: per esempio se un post su cui ho scritto rimane inattivo (nessuna risposta) per più di 1 mese, dopo non ricevo più le notifiche? il tempo di 1 mese l'ho usato per fare l'esempio, non ho idea di quanto potrebbe essere..
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: [RISOLTO] Notifiche forum

Messaggio da Selky »

Riapro la discussione per segnalare la medesima problematica.
Ciao.
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: [RISOLTO] Notifiche forum

Messaggio da Selky »

Segnalo giusto per informare.
Ad oggi le notifiche ancora non funzionano.
Rispondi