Webcam non va su certi siti

Audio, Video, Grafica...
mirko.pagliai
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 4102
Iscritto il: 15/03/2010, 23:46

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da mirko.pagliai »

Linka questo sito.
Comunque, evita di portare avanti una discussione in modo così confusionario. Si capisce pochissimo e ci sono ancora meno informazioni.
Prova SSMP: i tuoi file multimediali accessibili da tutti i tuoi dispositivi! [sito | topic sul forum]

www.mirkopagliai.it
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Non so installare Debian" (cit.)
carlomax
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 538
Iscritto il: 22/05/2012, 17:17

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da carlomax »

Scusa per la confusione
ma e un link personale....privato non posso metterlo
carlomax
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 538
Iscritto il: 22/05/2012, 17:17

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da carlomax »

Ciao
Ho notato che su win c'è la versione 16 di adobe Flash Player e con Firefox si vede la webcam sul sito in questione.

Altresì la versione che ho su Wheezy di adobe Flash Player e la 11 "datata"

Potrei aggiornare manualmente iceweasel alla versione 16 di adobe Flash Player come Firefox credo che cosi potro vedere con la webcam
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da Selky »

Mi permetto di intervenire, ultimamente con sto Flash non se ne può più! :D

Il plugin Flash per sistemi Linux è fermo alla versone 11.2 e non verrà più aggiornato a nuove versioni, gli unici aggiornamenti sono quelli relativi alla sicurezza che vengono rilasciati costantemenrte. L'ultimo qualche giorno fa quando tutti sono entrati nel panico perchè non riuscivano più ad utilizzare il plugin su Iceweasel/Firefox, senza pensare che forse era il caso di aggiornare.

Su Wheezy non puoi installare altre versioni, aggiorna semplicemente il plugin o scaricandolo da qua Adobe Flash Player e installandolo manualmente oppure procedendo con l'installazione tramite repository.

Se hai bisogno della guida eccola: Installare Adobe Flash Player

Edit
Se poi nonostante l'aggiornamento del plugin la webcam ancora non funziona, allora è un altro discorso. ;)
carlomax
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 538
Iscritto il: 22/05/2012, 17:17

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da carlomax »

Ciao
e grazie per le informazioni chiare
Mi domandavo una cosa: ma per aggirare il problema non si puo installare
farefox o crome ultima versione su Debian ?
cosi da sorpassare il problema.
O fare qualcosa d'altro ?
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da Selky »

Perdona ma non ho ben capito.

Stavo anche dando un'occhiata a tutto il thread e, in effetti come ha scritto mirko.pagliai, il tutto è alquanto confusionario. Parli anche di problemi con Java.

Tu puoi installare quello che vuoi, Iceweasel altro non è che Firefox. Se vuoi l'ultima versione puoi sempre optare per il pacchetto fornito da Mozila tramite backport: http://mozilla.debian.net/

Qua le indicazioni: Repository non ufficiali-Iceweasel

L'alternativa open a Chrome è Chromium ma, non utilizzandoli, non ho idea se servano a risolverti i problemi.
carlomax
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 538
Iscritto il: 22/05/2012, 17:17

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da carlomax »

Selky ha scritto:Perdona ma non ho ben capito.

Stavo anche dando un'occhiata a tutto il thread e, in effetti come ha scritto mirko.pagliai, il tutto è alquanto confusionario. Parli anche di problemi con Java.
Risolto
Tu puoi installare quello che vuoi, Iceweasel altro non è che Firefox. Se vuoi l'ultima versione puoi sempre optare per il pacchetto fornito da Mozila tramite backport: http://mozilla.debian.net/
Non capisco questo se sotto linux si puo utilizzare solo la versione 11 di Adobe Flash Player
Il problema è che se si utilizza Firefox o crome hai Adobe Flash Player al utima versione e pobabilmente la webcam va sul sito perchè c'è la versione 16

Qua le indicazioni: Repository non ufficiali-Iceweasel
L'alternativa open a Chrome è Chromium ma, non utilizzandoli, non ho idea se servano a risolverti i problemi.
anche Chromium non puo utilizzare Adobe Flash Player 16 e scritto in vari articoli.
Credo che siamo in un empas
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da Selky »

Credo tu stia facendo parecchia confusione.

La versione di Flash non dipende dalla versione di Firefox ma dal sistema operativo.
Su Windows usi l'ultima cioè la v 16.x

Che Chrome non utilizzi più il plugin in questione è risaputo e nella guida che ti ho linkato c'è anche scritto che Chromium (Chrome deriva da questo) non lo supporta più dalla versione 34 e che da questa è necessario utilizzare PepperFlashPlayer.
carlomax
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 538
Iscritto il: 22/05/2012, 17:17

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da carlomax »

Selky ha scritto:Credo tu stia facendo parecchia confusione.

La versione di Flash non dipende dalla versione di Firefox ma dal sistema operativo.
Su Windows usi l'ultima cioè la v 16.x
Grazie per il chiarimento
Che Chrome non utilizzi più il plugin in questione è risaputo e nella guida che ti ho linkato c'è anche scritto che Chromium (Chrome deriva da questo) non lo supporta più dalla versione 34 e che da questa è necessario utilizzare PepperFlashPlayer.
Proverò a vedere da questo lato. Per trovare la soluzione
Domando non ci sono altre soluzioni per poter utilizzare Firefox o Crome ?
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: Webcam non va su certi siti

Messaggio da Selky »

Le soluzioni sono:
  • installi iceweasel dai backport e flash aggiornato all'ultima versione (attualmente è la 11.2.202.425)
  • installi Firefox e flash aggiornato all'ultima versione (attualmente è la 11.2.202.425)
  • Installi Chromium e, come da guida, pepperflashplugin
  • installi Chrome che già di suo ha pepperflashplugin
Se non funziona, dubito che le alternative libere siano risolutive ma puoi sempre tentare.
Rispondi