lettore rss feed decentralizzato

Quando la scelta di un programma, di un sistema operativo non è solo legata alla preferenza o al budget...
La filosofia che sta dietro a Linux
Rispondi
pota
Sr. Member
Sr. Member
Messaggi: 315
Iscritto il: 26/09/2011, 14:40

lettore rss feed decentralizzato

Messaggio da pota »

ho usato per un sacco di tempo google reader. dopo la sua dipartita mi sono appoggiato a commafeed, open source sul lato software ma comunque centralizzato sul lato server.ora vorrei adottare una soluzione il più decentralizzata possibile che non implichi la realizzazione e il mantenimento di un server casalingo (che richiederebbe troppo tempo).ho pensato a thunderbird o a una qualche estensione per firefox ma sarei curioso di conoscere anche la vostra opinione.voi cosa usate per i feed rss?
Avatar utente
Underpass
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 769
Iscritto il: 09/08/2006, 2:09
Contatta:

Re: lettore rss feed decentralizzato

Messaggio da Underpass »

Ho provato RSSOwl che è molto completo ma è un po' pesante. Sono quindi tornato su Liferea.
Materia: contrasta i tentativi di mutazione operati dal Tempo, resiste agli attacchi dell'Energia, costringe il Pensiero a divenire pratico.
Avatar utente
Risca
wiki member
wiki member
Messaggi: 2011
Iscritto il: 09/02/2009, 11:37
Località: Torino-Milano
Contatta:

Re: lettore rss feed decentralizzato

Messaggio da Risca »

pota ha scritto:voi cosa usate per i feed rss?
Una volta utilizzavo con grande soddisfazione akregator. Poi da un anno a questa parte ho deciso di integrare i feed nelle email ed utilizzo quindi rss2email. In questo caso si tratta di uno script che scaricara i feed e li inoltra all'email da te desiderata, è quindi possibile utilizzarlo anche su un client inoltrando ogni volta (comando in cron) i nuovi feed al tuo indirizzo email da cui poi consultarli.

Alla fine aggiungendo delle regole di filtering della posta in arrivo rss2email è davvero comodo e fruibile.
pota
Sr. Member
Sr. Member
Messaggi: 315
Iscritto il: 26/09/2011, 14:40

Re: lettore rss feed decentralizzato

Messaggio da pota »

Risca ha scritto:
pota ha scritto:voi cosa usate per i feed rss?
Una volta utilizzavo con grande soddisfazione akregator. Poi da un anno a questa parte ho deciso di integrare i feed nelle email ed utilizzo quindi rss2email. In questo caso si tratta di uno script che scaricara i feed e li inoltra all'email da te desiderata, è quindi possibile utilizzarlo anche su un client inoltrando ogni volta (comando in cron) i nuovi feed al tuo indirizzo email da cui poi consultarli.

Alla fine aggiungendo delle regole di filtering della posta in arrivo rss2email è davvero comodo e fruibile.
grazie per il consiglio ma se si seguono molti feed potrebbe risultare un pò seccante ricevere tutto via mail
Avatar utente
Risca
wiki member
wiki member
Messaggi: 2011
Iscritto il: 09/02/2009, 11:37
Località: Torino-Milano
Contatta:

Re: lettore rss feed decentralizzato

Messaggio da Risca »

pota ha scritto:grazie per il consiglio ma se si seguono molti feed potrebbe risultare un pò seccante ricevere tutto via mail
Dipende:
Risca ha scritto:aggiungendo delle regole di filtering della posta in arrivo rss2email è davvero comodo e fruibile.
Se si usa un client email intelligente è molto facile impostarlo correttamente ed in modo fruibile (ad esempio roundcube, mutt, icedove-thunderbird, evolution...).
Rispondi