Dimensioni immagini in firma

Comunicazioni di Servizio, News riguardanti il forum e/o la struttura del sito.
Rispondi
Avatar utente
pmate
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 3625
Iscritto il: 11/12/2007, 23:41
Contatta:

Dimensioni immagini in firma

Messaggio da pmate »

Ciao a tutti,
c'è qualcosa che in questi giorni avevo notato ma che adesso sta diventando un problema: sempre più utenti del forum mettono immagini in firma enormi.

Nel nostro regolamento il "dimensionamento" non è previsto ma netiquette vuole che si abbia un minimo di rispetto per chi legge.
La provocazione di mm-barabba in tal senso è assolutamente mirata... il forum potrebbe riempirsi di firme di questo genere e non va affatto bene.

Al più presto sarà apportata modifica al regolamento per dare un limite "ufficiale" alle immagini da inserire in firma.
Sarebbe in verità anche possibile togliere direttamente la possibilità di inserirle ma mi sembra il caso di fare affidamento sulla maturità di ciascuno di voi: ridimensionate (e anche di tanto) le immagini.

L'utilità e la godibilità di un forum è direttamente proporzionale al rispetto per i suoi iscritti.

La modifica al regolamento sarà annunciata pubblicamente ma, ripeto, mi piacerebbe che "autonomamente" provvedeste voi stessi secondo buon senso evitando allo staff di intervenire sui vostri profili e sui vostri permessi.

Grazie,

pmate
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico... (Tollef Fog Heen)

Immagine
mm-barabba

Re: Dimensioni immagini in firma

Messaggio da mm-barabba »

Ringrazio la direzione per avere recepito la provocazione .

Provvedo a rirpristinare le dovure cose immediatamente

;)

EDIT: tempo fà ricordo che un'utente del forum mi aveva criticato a riguardo invitandomi a mantenere la firma nello spazio occupato da 3 righe di testo ( scritte in minuscolo)
Non vi dirò chi era costui , ma aveva ragione.

Si è sempre sperato nel buon senso , ma a volte occorre aiutare anche in questo senso.
Quando leggo un post di 4 righe e vedo che la firma è tre volte più lunga di quanto scritto comincio a sentirmi a disagio nella lettura

8)
Ernestus
wiki member
wiki member
Messaggi: 678
Iscritto il: 23/06/2010, 20:12
Località: Milano
Contatta:

Re: Dimensioni immagini in firma

Messaggio da Ernestus »

Questo vi sembra eccessivo?? Adesso lo riduco
Utente Linux numero: 529380
BLOG PERSONALE: https://nuovanalogica.blogspot.com/
Avatar utente
Risca
wiki member
wiki member
Messaggi: 2011
Iscritto il: 09/02/2009, 11:37
Località: Torino-Milano
Contatta:

Re: Dimensioni immagini in firma

Messaggio da Risca »

Io consiglierei di ridurre ancora un bel po'. Poi per carità, se la si usa una volta ogni tanto potrebbe sempre essere accettabile, un post ogni due sarebbe eccessivo.
Ernestus
wiki member
wiki member
Messaggi: 678
Iscritto il: 23/06/2010, 20:12
Località: Milano
Contatta:

Re: Dimensioni immagini in firma

Messaggio da Ernestus »

Ecco fatto...
Utente Linux numero: 529380
BLOG PERSONALE: https://nuovanalogica.blogspot.com/
Rispondi