Domande e risposte per gli utenti Debian

Forum dedicato alle discussioni relative al blog del portale e ai suoi contenuti
Rispondi
Avatar utente
GipPasso
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 3494
Iscritto il: 02/03/2006, 8:30
Località: Passo della Cisa (PR)
Contatta:

Domande e risposte per gli utenti Debian

Messaggio da GipPasso »

Questa discussione verte sull'articolo Domande e risposte per gli utenti Debian

Come dice anche Zack, la cosa importante che rende efficace quel tipo di sito è una certa dimensione critica.

La mia prima impressione è stata di disorientamento. Questo da un lato è positivo perché vuol dire che mi è completamente nuovo, dall'altro può indicare la necessità di un minimo di lavoro su temi e colori.
Il punto importante è secondo me, in prima istanza, ben colto, perché si una sensazione di immediatezza nel trovare la risposta alle domande puntuali che sono poste.

La cosa che mi chiedo è quanto questo possa rimanere efficace quando si cerca una risposta a una domanda che si pensa già posta (cosa che tipicamente si dovrebbe fare). In quel caso, ovviamente, si ripercorre e diventa, se possibile, ancor più stringente la necessità di usare la funzione ricerca, interna al sito stesso.

Nel complesso quindi ne apprezzo l'asciuttezza di comunicazione che (a differenza del mio modo di scrivere e pensare) è spesso molto utile quando si deve puntare a risolvere un problema concreto.
Sono anche convinto, come Zack, che in generale questo sia un buono strumento di supporto (e non a caso tale si è dimostrato in diversi altri casi).

Segnalo (grazie Pmate) anche http://askubuntu.com che, credo, sia stato lanciato dopo il nostrano in oggetto.

GipPasso
Rispondi