Conosciamoci

Di tutto di più
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Conosciamoci

Messaggio da Aki »

Piergiusepegiorgio ha scritto:Piacere di conoscervi,
vorrei ringraziare Aki che con questo http://forum.debianizzati.org/viewtopic ... 24&t=54708 mi ha permesso di attivare il bluetooth. Penso non serva aggiungere altro salvo che, dopo anni di derivate, sono arrivato alla fonte con enorme soddisfazione. Ne approfitto per ringraziare tutti voi e gli sviluppatori per l'eccellente lavoro.
Felice di rileggerti. Happy Debian & Happpy Hacking.
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Piergiusepegiorgio
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2019, 19:51
Località: Darfo Boario Terme

Re: Conosciamoci

Messaggio da Piergiusepegiorgio »

Ho utilizzato per anni Mint Kde, poi LMDE con cinnamon che trovo buono ma preferisco KDE. Poi girando nel web ho notato che Debian permetteva di scaricare la live buster KDE col firmware proprietario. L'unico non funzionante era il bluetooth ma, cercando nel forum, ho trovato la soluzione. Penso ora di aver finalmente trovato il mio sistema operativo.
-------------------------------------------------------Debian 10 "buster"-----------------------------------------------------------------
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Conosciamoci

Messaggio da dring »

Piergiusepegiorgio ha scritto:Ho utilizzato per anni Mint Kde, poi LMDE con cinnamon che trovo buono ma preferisco KDE. Poi girando nel web ho notato che Debian permetteva di scaricare la live buster KDE col firmware proprietario. L'unico non funzionante era il bluetooth ma, cercando nel forum, ho trovato la soluzione. Penso ora di aver finalmente trovato il mio sistema operativo.
Per me ormai Debian È il sistema operativo.
Mi piacerebbe si sfatasse il mito che è un sistema solo per server, io lo uso su fisso, portatile e prossimamente con Librem 5 anche su smartphone.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Piergiusepegiorgio
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2019, 19:51
Località: Darfo Boario Terme

Re: Conosciamoci

Messaggio da Piergiusepegiorgio »

Molto interessante il progetto Librem 5, purtroppo l'ubuntu phone e' stato abbandonato, questo pare dia eccellenti prospettive.
-------------------------------------------------------Debian 10 "buster"-----------------------------------------------------------------
Giova29
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2020, 15:33

Re: Conosciamoci

Messaggio da Giova29 »

Ciao a tutti raga O0
sono Giovanni e ho 20 anni, studio anch'io ingegneria informatica a Padova.
Uso Debian da soli 5 mesi, quindi ho ancora tanta strada da fare ;D Confido nel vostro aiuto per imparare a sfruttare al massimo le potenzialità di questo sistema operativo!
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Conosciamoci

Messaggio da dring »

Benvenuto Giovanni,
Debian ha bisogno anche di te.
Comunque non tutti qui sono ingegneri informatici.
Mi piacerebbe sapere quanti tuoi colleghi di studi a Padova sono interessati a GNU/Linux.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Giova29
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2020, 15:33

Re: Conosciamoci

Messaggio da Giova29 »

Io lo studio da autodidatta quindi non lo so, mi confronterò' con i miei colleghi sicuramente in futuro..
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Conosciamoci

Messaggio da Aki »

Giova29 ha scritto:sono Giovanni e ho 20 anni, studio anch'io ingegneria informatica a Padova.
Uso Debian da soli 5 mesi, quindi ho ancora tanta strada da fare ;D Confido nel vostro aiuto per imparare a sfruttare al massimo le potenzialità di questo sistema operativo!
Un benvenuto anche ad parte mia. Happy hacking & happy debian.
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
niculinux
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/07/2020, 11:07

Re: Conosciamoci

Messaggio da niculinux »

Buon pomeriggio a tutti! Sono felicemente utente GNU/Linux dal 2011, anche se ne conosco veramente poco.... sono approdato a Debian in cerca di stabità, forse non la lascerò più spero....ciao a tutti!
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Conosciamoci

Messaggio da dring »

BENVENUTO, anch'io ho scelto Debian soprattutto per la stabilità, sto scrivendo da Jessie, ed è una roccia.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Arzibobo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2020, 23:20

Re: Conosciamoci

Messaggio da Arzibobo »

ciao, sono Arzibobo e sono un Debian addicted :D
piacere di conoscervi :)
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Conosciamoci

Messaggio da Aki »

Benvenuto nel forum. A rileggerci presto.
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Conosciamoci

Messaggio da marcomg »

Arzibobo ha scritto: 02/12/2020, 23:29 ciao, sono Arzibobo e sono un Debian addicted :D
piacere di conoscervi :)
Benvenuto!
~ Marco
Mirmillone
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/08/2017, 8:25

Re: Conosciamoci

Messaggio da Mirmillone »

Ciao a tutti,sono iscritto da quasi quattro anni e dopo lunga meditazione mi sono deciso a presentarmi,è stata una decisione travagliata ma alla fine ce l'ho fatta(anche perchè ho ricevuto le giuste e meritate minacce :lol: ).Il mio sistema principale è windows per motivi di lavoro ma mi appassiona la conoscenza del mondo open e Debian è stato il mio approdo finale.E adesso scusate ma devo tornare alla mia attività preferita:quella di lurkatore seriale,buon forum a tutti e buon Debian! :lol:
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Conosciamoci

Messaggio da marcomg »

Benvenuto :lol:
Mirmillone ha scritto: 24/03/2021, 10:33 è stata una decisione travagliata ma alla fine ce l'ho fatta
Mi dispiace averti creato tensione, non era mia intenzione :redface:
Mirmillone ha scritto: 24/03/2021, 10:33 ho ricevuto le giuste e meritate minacce
Ahahah. Ti giuro che hai rischiato di essere zappato via dal database per 2 o 3 volte ;) ma non voleva essere una minaccia :lol: :lol:
Mirmillone ha scritto: 24/03/2021, 10:33 Il mio sistema principale è windows per motivi di lavoro ma mi appassiona la conoscenza del mondo open e Debian è stato il mio approdo finale.
Non penso che tu non sia solo qui sai :D io stesso ultimamente utilizzo debian prevalentemente da ssh e non sul dispositivo principale, che ci vuoi fare? passerà ::)
Mirmillone ha scritto: 24/03/2021, 10:33 devo tornare alla mia attività preferita:quella di lurkatore seriale
Guarda che siete in netta maggioranza anche se penso che tu sia l'unico attivo (spero) che non abbia mai scritto un messaggio (perché in caso contrario ho zappato via qualcuno) ;)
Buona permanenza :razz:
~ Marco
Rispondi