Aiuto Idea Grafica

Di tutto di più
Rispondi
etx2
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/12/2021, 9:19

Aiuto Idea Grafica

Messaggio da etx2 »

Ciao ragazzi, lavoro in una tipografia e ho voglia di stampare sopra il mio portatile, mi aiutereste nell idea? Ho fatto una bozza e vorrei un vostro parere, considerate che lo sfondo blu/viola è quello del portatile, vi allego la foto e accetto consigli e critiche. Ps utilizzo software grafico da due giorni (inkscape in questo caso) quindi non chiedetemi cose complicate perché non so farle :D
Nel portatile che utilizzo al lavoro ho già stampato qualcosa, vi allego la foto nel post che farò sotto questo per rendervi un idea del risultato.


Ps volevo allegare l immagine direttamente qui ma non riesco
etx2
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/12/2021, 9:19

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da etx2 »

Qui l immagine del portatile che ho già fatto
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da marcomg »

Devi allegarla. Se non riesci vediamo che errore ottieni.
~ Marco
etx2
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/12/2021, 9:19

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da etx2 »

BBCode attivo
img non attivo
url attivo
Emoticon attive

Leggo questo alla destra del form se provo ad allegarla e caricarla mi da un errore sul formato dell immagine
ho provato png, jpeg, tiff, pdf tutte di pochissimi Kb.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da marcomg »

Grazie mille del riscontro. Avevo effettuato una modifica di sicurezza nella configurazione ed era troppo restrittiva. Riprova ora per favore e scusa per l'inconveniente.
~ Marco
etx2
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/12/2021, 9:19

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da etx2 »

Ma figurati!!! Ti ringrazio, adesso ho allegato i file e sembra li abbia accettati, vediamo se li visualizza
Allegati
portatile gia' stampato
portatile gia' stampato
Idea grafica portatile samsung
Idea grafica portatile samsung
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da marcomg »

Sono molto carine 😉

Per curiosità, che tecnica di stampa usi? Crei un adesivo?
~ Marco
thangbrand
Full Member
Full Member
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/08/2018, 15:27

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da thangbrand »

Il risultato è certamente d'effetto! Io non credo le metterei sul mio portatile, però, se le vedessi in giro, ne resterei ammirato.
Debian 11 - Cinnamon
Asus P552LA
etx2
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/12/2021, 9:19

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da etx2 »

no, sono stampate direttamente sopra il portatile, come se fosse serigrafato. Ovviamente non e' removibile.
Si e' una scelta azzardata pero' diventa originale ed infondo ovviamente non parliamo di macchine costose
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da marcomg »

etx2 ha scritto: 24/05/2023, 14:38 no, sono stampate direttamente sopra il portatile, come se fosse serigrafato. Ovviamente non e' removibile.
Si e' una scelta azzardata pero' diventa originale ed infondo ovviamente non parliamo di macchine costose
Sono ignorante in merito, ma molto curioso. Potresti spiegarla meglio? Quindi fate una "lastra" che poi viene "timbrata" sul laptop, oppure è qualcosa di più complesso (magari tipo un inkjet sul materiale?).
Sono estremamente curioso.
~ Marco
etx2
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/12/2021, 9:19

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da etx2 »

Ciao Marco,
no si tratta proprio come se fosse una stampante inkjet, La tecnolgia e' stampa digitale ad UV, nient'altro che una stampante a getto d inchiostro con una o piu' lampade ultraviolette che polimerizzano l inchiostro sulle superfici, noi nello specifico facciamo grandi formati quindi tendenzialmente roba che supera i due o tre metri di luce, quindi parliamo di macchinari abbastanza grandi ma esistono anche piccoli formati, anche 70x100 cm che permettono di fare gadget o piccoli oggetti, calamite, penne, qualunque cosa abbia una superficie piu' o meno piana.
Con l ultimo giocattolino che hanno preso in azienda che elemosino da una vita posso giocherellare anche con queste cose, nello specifico il mio portatile oppure le cover del cellulare, ma anche mattonelle, perfino lapidi ed anche tabuti. mi sono capitate fra le mani
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da marcomg »

Chiarissimo, molto interessante e veramente figo. Grazie mille per avermi "aperto questo mondo".
etx2 ha scritto: 25/05/2023, 15:56 una superficie piu' o meno piana.
Quale è il raggio di curvatura massimo supportato? Il sistema è "3D", cioè insegue parzialmente oppure stampa solo orizzontalmente? Per dire una MUG, un pallone, etc sarebbero fattibili oppure il massimo è una penna con un piccolo logo e una scritta?
~ Marco
etx2
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/12/2021, 9:19

Re: Aiuto Idea Grafica

Messaggio da etx2 »

no, non abbiamo macchine che seguono il profilo del materiale, lavora solo in piano orizzontale, piu' la superficie e' curva e piu' l immagine andra' fuori fuoco. Pero mi e' capitato di vedere qualche fiera ed esistono tecnologie pazzesche.
Rispondi