Aiuto...che configurazione c'è?

Di tutto di più
Rispondi
mbusy
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2023, 9:39

Aiuto...che configurazione c'è?

Messaggio da mbusy »

Ciao a tutti...
mi sono trovato a gestire un server di una associazione con DEBIAN versione 9. Il computer è un PC normale con un RAID sw tipo 1 su due hdd sata con 3 sk di rete il quale fornisce diversi servizi: server mail, server proxy, firewall, servizio di fax, server web, server di stampa, server file sharing...
Il PC comincia ad avere problemi e se si spegne lo si avvia a fatica. Ho provato a clonarlo con Clonezilla ma il programma mi ha dato errore con più versioni...
Sono riuscito a farmi regalare un server DELL con 40CORE e 128GB di ram e volevo virtualizzare il tutto mediante Proxmox separando i vari servizi su più macchine.
Qua nasce il problema...il server d'origine non l'ho fatto io e non ho nessuna documentazione/impostazione/configurazione a riguardo e vorrei recuperare tutto quanto come le varie configurazioni, i servizi attivi, gli script, scheduling,... prima di spegnerlo.
Qualcuno di voi mi può dare una linea guida per recuperare le varie configurazioni, script, scheduling?
Grazie a tutti per l’aiuto che mi volete dare


#lsb_release -a
No LSB modules are available.
Distributor ID: Debian
Description: Debian GNU/Linux 9.9 (stretch)
Release: 9.9
Codename: stretch
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Aiuto...che configurazione c'è?

Messaggio da marcomg »

Prima devi vedere quali software gestiscono quali servizi e poi guardi i file di configurazione 🤷🏻‍♂️
~ Marco
Rispondi