Audio non stabile su Debian 11

Audio, Video, Grafica...
Avatar utente
PallaBall
Full Member
Full Member
Messaggi: 168
Iscritto il: 14/06/2008, 18:40
Località: Italia
Contatta:

Re: Audio non stabile su Debian 11

Messaggio da PallaBall »

azioga ha scritto: 28/12/2022, 13:41 prova con un boot da grub con un vecchio kernel

https://forums.debian.net/viewtopic.php?t=153605
Buongiorno, ho trovato il problema.

L'analisi veniva fatta con l'avvio automatico di teams che uso per lavoro (sono in call tutto il giorno e dovevo mantenere teams acceso).

Oggi ho fatto la prova di togliere in avvio automatico Teams Desktop e l'audio non è mai andato via, ma appena ho aperto teams l'audio è sparito.

Non soltanto con la versione Desktop, ma anche usando la versione Web
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Immagine Immagine
Avatar utente
azioga
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1330
Iscritto il: 03/09/2018, 7:53

Re: Audio non stabile su Debian 11

Messaggio da azioga »

Se Teams è sempre stato in avvio automatico e il problema si è presentato dopo qualcosa deve essere cambiato...
La prova del kernel precedente l'hai fatta?
Avatar utente
PallaBall
Full Member
Full Member
Messaggi: 168
Iscritto il: 14/06/2008, 18:40
Località: Italia
Contatta:

Re: Audio non stabile su Debian 11

Messaggio da PallaBall »

azioga ha scritto: 29/12/2022, 10:43 Se Teams è sempre stato in avvio automatico e il problema si è presentato dopo qualcosa deve essere cambiato...
La prova del kernel precedente l'hai fatta?
Provato e non ho gli stessi sintomi
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Immagine Immagine
Avatar utente
azioga
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1330
Iscritto il: 03/09/2018, 7:53

Re: Audio non stabile su Debian 11

Messaggio da azioga »

Non ha gli stessi sintomi vuol dire che ne ha altri o che funziona ?
Puoi postare le versioni dei kernel?
Ti ritrovi in questa situazione https://forums.debian.net/viewtopic.php ... 94#p764594 ?
Avatar utente
PallaBall
Full Member
Full Member
Messaggi: 168
Iscritto il: 14/06/2008, 18:40
Località: Italia
Contatta:

Re: Audio non stabile su Debian 11

Messaggio da PallaBall »

azioga ha scritto: 29/12/2022, 18:23 Non ha gli stessi sintomi vuol dire che ne ha altri o che funziona ?
Puoi postare le versioni dei kernel?
Ti ritrovi in questa situazione https://forums.debian.net/viewtopic.php ... 94#p764594 ?
Scusa il ritardo ma le feste hanno avuto la meglio :lol:

Allora, non ho gli stessi sintomi vuol dire che funziona tutto.

Facendo qualche prova ho notato che il problema è Chrome, o meglio lavvio di un browser qulunque (ho provato anche firefox). E' come se l'audio andasse via quando apro un browser e restartando pulseadio il problema sparisce, ma appena apro un broswser il problema torna.

La versione del Kernel è la 5.10.0-20-amd64
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Immagine Immagine
Avatar utente
PallaBall
Full Member
Full Member
Messaggi: 168
Iscritto il: 14/06/2008, 18:40
Località: Italia
Contatta:

Re: Audio non stabile su Debian 11

Messaggio da PallaBall »

Buongiorno a tutti,
ho capito che il problema è stato risolto a seguito di aggiornamenti standard di Debian 11 e poi con l'aggiornamento ufficiale di Chrome

Saluti
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Immagine Immagine
Rispondi