Petizione Ghost Recon Breakpoint su Linux

Giocare con Debian. Sezione dedicata all'installazione, alla configurazione e all'utilizzo dei giochi sotto Linux
Rispondi
Avatar utente
Al3ss4ndro
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/10/2021, 21:32

Petizione Ghost Recon Breakpoint su Linux

Messaggio da Al3ss4ndro »

Ciao a tutti
apro quest'argomento per dire che ho fatto una petizione su change.org per far sì che Ubisoft porti uno dei suoi giochi (a mio parere) più belli
che abbiano fatto su Linux.
Petizione: https://chng.it/bHVntqMsrz

p.s. con Wine sembra girare bene, ma a volte dà problemi di freeze del sistema.
-Alessandro
Avatar utente
David7
Full Member
Full Member
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/03/2022, 14:34

Re: Petizione Ghost Recon Breakpoint su Linux

Messaggio da David7 »

Al3ss4ndro,
probabilmente quando win11 farà arrabbiare tanti utenti che non possono fare l'aggiornamento gratuito da win10 perché la CPU non è "compatibile" ci saranno molti più utenti Debian e Linux in generale, almeno lo spero, e quindi i produttori di giochi dovranno per forza aprirsi a Linux per non perdere mercato, compreso Ubisoft.
Una petizione, imho, a poco senso :-(
Visto anche, come dici tu, che con wine gira bene anche se con qualche freeze (di sistema?)
Comunque, ovviamente, W Debian, W Linux e, ovviamente https://www.debianizzati.org
Live Long & Prosper - Mettere [RISOLTO] al titolo primo post come da Regolamento quando risolto (entro 30g), tnx. https://duckduckgo.com - https://guide.debianizzati.org/index.ph ... i_al_forum
Il cancro si può sconfiggere!
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Petizione Ghost Recon Breakpoint su Linux

Messaggio da dring »

interessante petizione, anche se non avrà successo come i recenti referendum, è comunque visibilità su un canale web generalista.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Avatar utente
Al3ss4ndro
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/10/2021, 21:32

Re: Petizione Ghost Recon Breakpoint su Linux

Messaggio da Al3ss4ndro »

Ciao.
non credo che windows 11 farà incazzare qualcuno, perché (almeno qui in italia) persiste l'idea che Linux non ha niente e che Windows avendo il più bello
è per forza un sistema operativo di qualità, idea che mi fa venir da piangere.
i produttori di giochi stanno si facendo un passo verso Linux, ma penso sia grazie a Valve e Steam Deck, tra l'altro al lancio Win11 non aveva nemmeno il supporto per le periferiche AMD.
Si il gioco si avvia ed è anche possibile giocare in Multiplayer, ma nel giro di alcuni minuti il gioco o s'impalla( a volte assieme al sistema) o crasha.
certo, il futuro per come la vedo io sta in Linux, e non in WinZozz.
Ultima modifica di Al3ss4ndro il 13/06/2022, 23:47, modificato 1 volta in totale.
-Alessandro
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Petizione Ghost Recon Breakpoint su Linux

Messaggio da marcomg »

Al3ss4ndro ha scritto: 13/06/2022, 18:30 futuro per come la vedo io sta in Linux, e non in WinZozz
Il futuro è in tablet e smartphone e non vedo grosso spazio per Linux puro per l'utente domestico.

Per citare la marca di dispositivi più amata dal mondo open source "Your next computer is not a computer"


In ambito enterprise dipende moltissimo dagli applicativi.
~ Marco
Avatar utente
Al3ss4ndro
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/10/2021, 21:32

Re: Petizione Ghost Recon Breakpoint su Linux

Messaggio da Al3ss4ndro »

Ciao Marco.
Vero per alcune cose il futuro è nei tablet......ma per il gaming?
Il futuro del gaming non sta solo nelle console ma anche nei PC in termini di prestazioni e parco titoli, e secondo me Linux può arrivare
ad avere lo stesso numero di giochi che ha Windows se non di più, bisogna solo lavorarci.
-Alessandro
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Petizione Ghost Recon Breakpoint su Linux

Messaggio da marcomg »

Al3ss4ndro ha scritto: 13/06/2022, 23:45 ma per il gaming?
Idem
Al3ss4ndro ha scritto: 13/06/2022, 23:45 Il futuro del gaming non sta solo nelle console ma anche nei PC in termini di prestazioni e parco titoli
Ne dubito. È solo una questione di spazi in casa e di costi. Non sto dicendo quale sia l'esperienza migliore, sia chiaro, ma molti non vogliono avere un fisso in casa o non possono averlo.
Io ad esempio tablet non ne ho, ma mi rendo conto che per la maggior parte delle persone basta e avanza. Tra l'altro rispetto ad un laptop ha la parte multimediale che è più comoda.
Al3ss4ndro ha scritto: 13/06/2022, 23:45 se non di più, bisogna solo lavorarci.
Si ma o è gratis lavorarci oppure deve generare introiti. Se pensi già ai ricavi di Clash of Clans vs un qualsiasi Call of Duty clash of clans (ma anche Candy Crash) vincono a mani basse.
Poi per quanto riguarda Cod devi dividere i ricavi tra varie console e PC. Il mercato PC è marginale e più esigente.

Se tu avessi investito tutti i tuoi averi (se va male non hai più nulla) in un videogioco (che però ha molte potenzialità e se ha successo diventi ricco) e puoi scegliere su quale piattaforma inserirlo, onestamente, quale sceglieresti (una sola scelta hai)?
~ Marco
Rispondi