Dove potrei mettere printf esteso, esempi script e GUI?

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org
Rispondi
Avatar utente
David7
Full Member
Full Member
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/03/2022, 14:34

Dove potrei mettere printf esteso, esempi script e GUI?

Messaggio da David7 »

Ciao,
come detto volevo fare un po' di modifiche alle ottime guide Debianizzati. Oltre a delle aggiunte, alcune già fatte, volevo anche fare un po' di aggiunte per bash come printf (avanzato), magari degli esempi di script utili per tutti i giorni e anche le GUI per script bash (io uso zenity).
Dove potrei metterli?
Oppure fare una sezione nel forum Scripting e Programmazione > Scripting > Tpis & Tricks (o simili)? O iniziare con una discussione e poi vedere come va, se metterla in evidenza o separarla con più script
Dipende cosa potrebbe avere più visite.
:)
Live Long & Prosper - Mettere [RISOLTO] al titolo primo post come da Regolamento quando risolto (entro 30g), tnx. https://duckduckgo.com - https://guide.debianizzati.org/index.ph ... i_al_forum
Il cancro si può sconfiggere!
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Dove potrei mettere printf esteso, esempi script e GUI?

Messaggio da marcomg »

David7 ha scritto: 13/06/2022, 19:35 Dove potrei metterli?
Dipende quanto sono estese. Mi servirebbe un esempio concreto per risponderti chiaramente.
Per esempio si potrebbe creare uno o più capitoli nuovi (esempio GUI), mentre gli script utili al momento non saprei dipende cosa sono e a che servono.

Per la printf anche lì dipende, magari in una sottosezione al printf (tipo una box tips), ma anche lì dipende da quanto è lunga e complessa.
David7 ha scritto: 13/06/2022, 19:35 iniziare con una discussione e poi vedere come va, se metterla in evidenza o separarla con più script
Se opti per il forum sì. Abbiamo talmente tante sezioni da essere già difficile così 😅
Dipende poi cosa è pure sul blog (dove purtroppo non ho più scritto nulla per mancanza di tempo e voglia).
~ Marco
Rispondi