Problema con Watch Dogs Legion su debian

Giocare con Debian. Sezione dedicata all'installazione, alla configurazione e all'utilizzo dei giochi sotto Linux
Rispondi
Avatar utente
Al3ss4ndro
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/10/2021, 21:32

Problema con Watch Dogs Legion su debian

Messaggio da Al3ss4ndro »

Salve, più di 3 settimane fa ho acquistato watch dogs legion e sul mio primo hard disk con debian andava da dio, poi ho dovuto reistallare debian a causa di un problema ed ora watch dogs, nonostante wine e driver nvidia installati e aggiornati, mi si blocca nella schermata di caricamento, qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Se si, come potrei risolvere?

P.s. ho anche installato le directX 11 e 12 con wine
-Alessandro
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Problema con Watch Dogs Legion su debian

Messaggio da marcomg »

Onestamente non gioco più da anni. Comunque se prima andava potrà andare di nuovo. Ti ricordi se in passato avevi seguito qualche configurazione particolare? Sono usciti aggiornamento del gioco?
~ Marco
Avatar utente
Al3ss4ndro
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/10/2021, 21:32

Re: Problema con Watch Dogs Legion su debian

Messaggio da Al3ss4ndro »

Salve, si ne è uscito uno di recente, che però comincia a dare problemi su tutte le piattaforme, ad ogni modo sull'altro debian avevo installate le directX e anche i driver della scheda video, e nonostante non l'avessi aggiornato funzionava, ora sto provando a verificare i file di gioco e sembra sia tutto apposto, solo che però continua a fermarsi sul caricamento di un salvataggio, potrebbe essere il driver della scheda video ad essere vecchio oppure un problema del gioco in sè?

per chi volesse, questo è ciò che ho scritto negli arguments sia di Ubisoft Connect che di Lutris:

-dx12 -BattlEyeLauncher


P.s. con directx 11 impostate, il gioco crasha, ma con le directx12 il gioco si avvia ma continuerà all'infinito il caricamenti di un salvataggio senza mai cominciare la partita.

Edit. Ho provato oggi, in data 11 novembre a riavviare il gioco ed ha funzionato, ma con un però, ossia che le modalità online e i salvataggi su cloud sono disabilitati e non vi è modo di accedervi.
-Alessandro
Rispondi