Utility CAD, richiesta d'aiuto

C, C++, Java, ...
Rispondi
Avatar utente
paolo89
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/06/2013, 11:16

Utility CAD, richiesta d'aiuto

Messaggio da paolo89 »

Se ho sbagliato sezione mi scuso, ma pensavo fosse la più inerente.

Il software CAD libero, in particolar modo bidimensionale (2D) è alquanto carente.
Molti progetti sono morti o non più sviluppati (GtkCAD, SagCAD, ARCHIMMEDES, ecc.), altri molto interessanti sono nati e si stanno sviluppando continuamente dando molte speranze (LibreDWG, LibreCAD_3, zcad).

Personalmente mi sto occupando di creare utility di contorno snobbate da sviluppatori seri e più alla portata di un hobbysta come me.

In particolare al momento sto scrivendo una libreria in C per leggere ed editare i file PIA (.ctb, .stb e magari più in là anche limitatamente i file.pmp), specifiche pubbliche del formato non esistono, ma tra informazioni su internet e altre desunte studiando file in mio possesso sono arrivato a creare una documentazione abbastanza esaustiva e un PoC (Proof of Concept) abbastanza funzionale.
Ora il mio limite sono le competenze informatiche, qualcuno del forum è per caso interessato a unirsi al divertimento (sì, programmare è un divertimento) e aiutarmi a colmare le mie lacune?
Se interessati la trovate qui:
https://github.com/paolo-caroni/LibrePIA

Grazie mille anche solo per aver letto il mio post
Avatar utente
dring
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 1630
Iscritto il: 27/12/2010, 9:54
Località: Brescia

Re: Utility CAD, richiesta d'aiuto

Messaggio da dring »

Lodevole iniziativa, io non so aiutarti perché non ho le competenze.
feed your mind
linuxuser # 2011188
Rispondi