[RISOLTO] Admin sono diventati moderatori

Qui puoi parlare del sito, di come migliorarlo, proporre nuove cose, e fare le tue critiche
Rispondi
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

[RISOLTO] Admin sono diventati moderatori

Messaggio da Selky »

Ho notato che tutti gli admin sono diventati moderatori (colore da rosso a verde), a parte marcomg e Maxer.

Segnalo dal momento che non ci sono state comunicazioni a riguardo e non so se la cosa sia voluta o meno.
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Admin sono diventati moderatori

Messaggio da Aki »

Selky ha scritto:Ho notato che tutti gli admin sono diventati moderatori (colore da rosso a verde), a parte marcomg e Maxer.

Segnalo dal momento che non ci sono state comunicazioni a riguardo e non so se la cosa sia voluta o meno.
Ciao Selky,

Mi sembrerebbe che l’utenza di amministratore che ha subito modifiche è quella di ferdibassy che al momento risulterebbe “declassata” a moderatore. Considerando il lungo silenzio di ferdibassy, potrebbe non essere affatto casuale.

Comunque, che mi risulti, al momento non sono a conoscenza di formali comunicazioni in tal senso e/o di avvicendamenti nell’amministrazione del forum, ma potrebbe essere possibile che ferdibassy abbia rinunciato.

D’altro canto, noto, a seguito della tua osservazione, che la mia stessa utenza si modificata, perché come “profilo” risulto “hero member”, ma apparentemente ho attive ancora le funzionalità del moderatore, quindi potrebbe anche essere in corso un malfunzionamento del forum, ma solo un amministratore purtroppo può metterci le mani.
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Admin sono diventati moderatori

Messaggio da marcomg »

No ragazzi, sono stato io che ho giocherellato con i permessi. Ferdinando è ancora amministratore, ma non è più membro predefinito degli amministratori ma dei moderatori. In sostanza non è cambiato nulla, dopo sistemo (avevo iniziato a vedere cose, ma poi ho avuto da fare).
Il problema che cercavo di risolvere è questo qui, non riesco a cancellare niente.
Immagine 2020-09-30 124921.png
A quanto pare devo però mettere mani direttamente al database. Si tratta di un bug di phpbb che cancellando un messaggio con una risposta da moderare rimane lì.
~ Marco
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Admin sono diventati moderatori

Messaggio da Aki »

@marcomg: si può considerare risolto ?
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: Admin sono diventati moderatori

Messaggio da marcomg »

Si dovrei averlo risolto.
~ Marco
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Admin sono diventati moderatori

Messaggio da Aki »

OK, contrassegno come risolto. Ringrazio, naturalmente, selky per la segnalazione e l'attento monitoraggio del forum.
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: [RISOLTO] Admin sono diventati moderatori

Messaggio da Selky »

Nel forum ci sono ancora problemi.
Nel rispondere a un intervento di qualche anno fa, mi é stato richiesto il login nonostante fossi già dentro. Poi ho deciso di non scrivere nulla per rispetto della persona che ha aperto il thread.

L'utente Jinko un tempo moderatore globale ora risulta che
L’utente richiesto non esiste.
Se veramente é così, toglietelo anche dallo staff, anzi sarebbe ora di fare un po' di pulizia generale. È inutile tenere una lista di persone che da anni non partecipano alla vita del forum, wiki e tutto il resto.
Avatar utente
marcomg
Administrator
Administrator
Messaggi: 8061
Iscritto il: 22/08/2011, 18:54

Re: [RISOLTO] Admin sono diventati moderatori

Messaggio da marcomg »

Selky ha scritto:L'utente Jinko un tempo moderatore globale ora risulta che
L’utente richiesto non esiste.
Se veramente é così, toglietelo anche dallo staff, anzi sarebbe ora di fare un po' di pulizia generale. È inutile tenere una lista di persone che da anni non partecipano alla vita del forum, wiki e tutto il resto.
Grazie della segnalazione.
Il motivo tecnico di questa anomalia è dovuta al fatto che l'utenza (ancora esistente) è stata disattivata da un amministratore (non io) il 29/04/2019 (ore 8:55 se interessa a qualcuno, credo di no).
Non essendo stato tolto dai moderatori risulta tra lo staff ma se lo cerchi come utente normale è disattivato quindi un normale utente non ha i poteri di visualizzazione e ti appare quanto hai visto.
Selky ha scritto:anzi sarebbe ora di fare un po' di pulizia generale. È inutile tenere una lista di persone che da anni non partecipano alla vita del forum, wiki e tutto il resto.
Già, ma ognuno ha la propria idea. Non a tutti piacciono certe decisioni e non tutti pensano che le persone che ricoprano certi ruoli siano degne di farlo. Si percepisce.
Comunque su questo argomento la penso come te.
~ Marco
Rispondi