[RISOLTO] Kernel e rallentamento pc

Questioni legate al Kernel Linux: configurazione, installazione, ottimizzazione, patch
Avatar utente
haziel
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2016, 19:03
Località: Padova

Re: Kernel e rallentamento pc

Messaggio da haziel »

Ho avuto modo di fare delle prove per poco tempo, impegni lavorativi.....
All'avvio il pc mi da la schermata con un risoluzione bassa, solo con la schermata di login mi da la risoluzione esatta.
Poi ho notato che, aggiornato driver e kernel, per la sola cartella DOCUMENTI non mi fa rinominare e dare il nome alla cartella , strano.
Risolto due problemi, me ne crea un'altro ;-( mah.
In allegato il log,
Grazie
Allegati
log_18ott_004109.xz
(32.11 KiB) Scaricato 66 volte
Haziel
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Kernel e rallentamento pc

Messaggio da Aki »

haziel ha scritto:All'avvio il pc mi da la schermata con un risoluzione bassa, solo con la schermata di login mi da la risoluzione esatta.
La diversa "risoluzione iniziale" del terminale a caratteri (non grafico) non è tale come sembra, ma, in realtà, il modulo "nouveau" utilizza caratteri più piccoli di quelli utilizzati dal modulo "nvidia". Pertanto, è solo apparente la minore risoluzione iniziale con il modulo "nvidia" rispetto a quello "nouveau" con il terminale a caratteri.
haziel ha scritto:Poi ho notato che, aggiornato driver e kernel, per la sola cartella DOCUMENTI non mi fa rinominare e dare il nome alla cartella , strano. Risolto due problemi, me ne crea un'altro ;-( mah.
Se non riesci a rinominare la cartella documenti, è altamente probabile che, non volendo, ne hai "pasticciato" i permessi e, pertanto, non riesci a rinominarla: il kernel, di per sé, non c'entra nulla.
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Avatar utente
haziel
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2016, 19:03
Località: Padova

Re: Kernel e rallentamento pc

Messaggio da haziel »

La cartella Documenti si, le cartelle all'interno se le voglio rinominare o creare una , non me lo permette, posso rinominarle solo dalla proprietà della cartelle
Haziel
Aki
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 9970
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Re: Kernel e rallentamento pc

Messaggio da Aki »

haziel ha scritto:La cartella Documenti si, le cartelle all'interno se le voglio rinominare o creare una , non me lo permette, posso rinominarle solo dalla proprietà della cartelle
Se mi posso permettere, forse è il caso che apri una discussione specifica ed aggiungi i dettagli e gli esempi del caso.
⢀⣴⠾⠻⢶⣦⠀
⣾⠁⢠⠒⠀⣿⡁ Debian - The universal operating system
⢿⡄⠘⠷⠚⠋⠀ https://www.debian.org
⠈⠳⣄⠀
Avatar utente
haziel
Jr. Member
Jr. Member
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2016, 19:03
Località: Padova

Re: Kernel e rallentamento pc

Messaggio da haziel »

OK , Grazie
Haziel
Rispondi