[wiki] Caricamento immagini

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org
Rispondi
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

[wiki] Caricamento immagini

Messaggio da Selky »

Ciao,
lavorando sul wiki mi sono imbattuta in un errore durante il caricamento di una immagine .png (Heckert_gnu.transparent_wiki.png‎)

Caricata due volte ma ciò che ottengo é sempre la stessa problematica:

Codice: Seleziona tutto

Errore nella creazione della miniatura: convert: magick/splay-tree.c:880: GetValueFromSplayTree: Assertion `splay_tree != (SplayTreeInfo *) ((void *)0)' failed.
Provato in seguito con altro file sempre .png (Software-libero-v1.png‎) e non ho riscontrato problemi.

Non capisco quale possa essere il problema. L'unica idea é la trasparenza ma in passato ne ho caricate altre senza ottenere errori.

P.S.
forse é meglio cancellare i due file dal wiki
Avatar utente
s3v
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 5964
Iscritto il: 31/12/2008, 11:54

Re: [wiki] Caricamento immagini

Messaggio da s3v »

La specifica PNG non è cambiata nel tempo e, cercando in giro, non mi sembra siano nati formati PNG sulla sua base.
Forse il file è corrotto oppure c'è qualche bug nella libreria che è stato corretto e applicato in versioni di MW successive a quella del nostro Wiki.
Provato a convertire il file in JPG?
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: [wiki] Caricamento immagini

Messaggio da Selky »

Ok il problema di queste immagini é nel .png.
Anche il file con sfondo bianco genera lo stesso errore nelle mianiature.

Convertito entrambe le immagini, sfondo bianco e trasparente, in .jpg e funziona.

Possiamo, anzi s3v , puoi eliminare i difettosi. Grazie :-*
Avatar utente
s3v
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 5964
Iscritto il: 31/12/2008, 11:54

Re: [wiki] Caricamento immagini

Messaggio da s3v »

Eh... mi sono appena reso conto che c'è una marea di roba che dovrei eliminare :-\
http://guide.debianizzati.org/index.php ... Cancellare
Selky
wiki member
wiki member
Messaggi: 1628
Iscritto il: 30/12/2011, 1:00

Re: [wiki] Caricamento immagini

Messaggio da Selky »

Chiedo consiglio e delucidazioni.
1)
Free Software Free Society: Selected Essays of Richard M. Stallman, 3rd Edition nella pagina di acquisto su shop.fsf.org sono disponibili anche i sorgenti, compresa la copertina.
Se volessi caricare l'immagine sul wiki che licenza dovrei inserire?

Nel pdf la licenza del documento é
Copyright c 2002, 2010, 2015 Free Software Foundation, Inc.
Verbatim copying and distribution of this entire book are permitted worldwide, without royalty, in any medium, provided this notice is preserved. Permission is granted to copy and distribute translations of this book from the original English into another language provided the translation has been approved by the Free Software Foundation and the copyright notice and this permission notice are preserved on all copies
Non ne vengo a capo, anzi, leggendo tutte le licenze mi sono incasinata di più.

2)
Alcuni libri di Apogeo linkano a immagini di copertina non più funzionanti. Quelle attuali del sito dell'editore sono troppo grandi, ma leggendo https://www.apogeonline.com/condizioni- ... i-vendita/ alla voce "Diritti di proprietà intellettuale" non mi pare si possano scaricare, ridurre e caricare direttamente sul wiki, o sbaglio?
Quindi le elimino tutte.

@s3v
s3v ha scritto:Eh... mi sono appena reso conto che c'è una marea di roba che dovrei eliminare
Prima di cancellare tutto... ho visto che c'é anche una guida di Thunderbird. Se non sbaglio all'epoca l'avevamo posizionata lì perché c'era icedove.
Avatar utente
s3v
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 5964
Iscritto il: 31/12/2008, 11:54

Re: [wiki] Caricamento immagini

Messaggio da s3v »

Selky ha scritto:Chiedo consiglio e delucidazioni.
1)
Free Software Free Society: Selected Essays of Richard M. Stallman, 3rd Edition nella pagina di acquisto su shop.fsf.org sono disponibili anche i sorgenti, compresa la copertina.
Se volessi caricare l'immagine sul wiki che licenza dovrei inserire?
La stessa.
Selky ha scritto: 2)
Alcuni libri di Apogeo linkano a immagini di copertina non più funzionanti. Quelle attuali del sito dell'editore sono troppo grandi, ma leggendo https://www.apogeonline.com/condizioni- ... i-vendita/ alla voce "Diritti di proprietà intellettuale" non mi pare si possano scaricare, ridurre e caricare direttamente sul wiki, o sbaglio?
Quindi le elimino tutte.
Ricordo perfettamente che pmate chiese il permesso a qualcuno di apogeo che, sorpreso da tale richiesta, ce lo concesse.
Purtroppo ho solo i PM su questa discussione con pmate e dovrei trovare da qualche parte l'email con cui mi inviava la risposta del tizio di Apogeo.
Non sono un esperto in questioni legali ma, se non erro, il permesso non dovrebbe essere nemmeno necessario se l'immagine ha il fine di integrare la recensione di un libro.
Rispondi