Debian IRC Training Sessions

Riprendo il post di @pmate dal nostro forum essendo la notizia molto intrigante.

Ciao a tutti. :)

Mi sembra interessante segnalare questa iniziativa promossa dal Debian project relativa ad una serie di incontri tenuti da membri del progetto stesso su un canale IRC dedicato.

Le sessioni che avranno luogo (come si può leggere sulla pagina ufficiale) saranno di due tipi:

1) "Ask the..." ovvero "Chiedi a..." ---> talk presieduti da chi all'interno di Debian ha un ruolo specifico. Sarà un modo per approfondire l'infrastruttura e la costituzione di Debian avendo la possibilità di parlarne con chi il progetto lo porta avanti dall'interno;

2) "One day whith..." ovvero "Un giorno insieme a..." ---> talk di natura più tecnica nei quali vari esponenti dei team Debian parleranno dei pacchetti che mantengono, dei loro compiti giornalieri o di specifici problemi.

Tutte queste sessioni avranno luogo nel canale #debian-meeting sul server irc.debian.org: sarà sufficiente un client IRC (configurato con i parametri relativi a server e canale appena citati) per poter partecipare.

La prima sessione è prevista per domani 22 Giugno 2011 alle ore 19:00 UTC e avrà come tema: "Ask the DPL".
Stefano Zacchiroli, Debian Project Leader, parlerà di "cosa" fa il DPL con riferimento alla costituzione, al folklore e alle esperienze personali.

Chiunque abbia voglia di conoscere un pò meglio il progetto Debian interagendo con chi lo cura e porta avanti o semplicemente desideri approfondire un certo tipo di tematiche, non deve fare altro che entrare in #debian-meeting e partecipare!

Happy Debian!